Ventilconvettori a pavimento per ambienti con grandi superfici vetrate

carismafloorsabianaSabiana (Corbetta, MI) ha creato la collezione di ventilconvettori a pavimento Carisma Floor, il sistema di climatizzazione per riscaldare, raffreddare e ventilare ambienti in cui sono presenti finestre o porte di grandi dimensioni.

I ventilconvettori a pavimento Carisma Floor possono essere inseriti in progetti diversificati, dagli spazi commerciali a quelli residenziali: da uno show-room a un ristorante, da un hotel ai centri direzionali e agli uffici.

Per riscaldare: l’aria fredda in prossimità delle finestre viene aspirata dal motore e riscaldata dalla batteria sotto le griglie. L’aria riscaldata sale verso l’alto.

Per raffreddare: l’aria calda davanti alle finestre viene aspirata, raffreddata e rimessa in circolazione nell’ambiente.

L’aria rimessa in circolazione crea uno scudo contro i carichi termici dovuti alle superfici vetrate.

I ventilconvettori Carisma Floor possono essere usati sia come unico componente terminale di impianti, sia abbinati a sistemi di aria primaria o a sistemi radianti per permettere il raffrescamento e la necessaria deumidificazione.

Con ingombro verticale ridotto permettono l’abbattimento dei carichi perimetrali in prossimità di superfici vetrate. I motori sono di tipo brushless ECM, con varie potenze per diverse tipologie di ambienti e di volumi da climatizzare.

Cosa si vede? La griglia a pavimento, calpestabile, in varie finiture che vanno dall’alluminio anodizzato naturale alla griglia in legno passando per quella in acciaio.

Si parla di “temperatura percepita”, è importante considerare anche il “design percepito”, ossia un ambiente privo di elementi di climatizzazione visivamente e materialmente ingombranti.

Il sistema di regolazione dell’altezza è di serie, premontato, con dispositivo antivibrante.

La vasca di raccolta condensa è integrata nel canale a pavimento: comprende due attacchi laterali di scarico da 15 millimetri.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*