Caldaie a condensazione con scambiatore in pressofusione di alluminio al silicio

AR THERM 073

Le caldaie murali AR-THERM della linea Blue e Blue H+ nascono dall’esperienza consolidata di AR Riscaldamento (Montecchio Maggiore, VI)

Nello sviluppo del prodotto si sono prese in considerazione tutte le problematiche che si sono evidenziate nell’utilizzo dei prodotti a condensazione degli ultimi anni.

Partendo dal cuore del prodotto si è prestata la massima attenzione ad uno dei problemi maggiormente presenti nell’utilizzo dei prodotti a condensazione, ossia l’intasamento dello scambiatore principale a causa delle impurità presenti nell’impianto. Per risolvere questo problema è stato progettato uno scambiatore brevettato in pressofusione di alluminio al silicio, con inseriti due circuiti in rame con sezioni di passaggio maggiorate, 22 mm di diametro sul primario e 12 mm sul circuito per la produzione di acqua calda sanitaria.

Altro aspetto fondamentale è quello manutentivo; con poche manovre infatti si accede frontalmente a tutti gli organi che compongono la caldaia rendendo comodo e veloce l’intervento di manutenzione anche se la caldaia è installata in luoghi angusti.

Per quanto concerne l’installazione è stata predisposta una dima completa di rubinetti e vaso espansione che può essere preventivamente montata per completare l’impianto e alloggiare la caldaia solo a fine lavori.

Ultimo concetto è l’efficienza energetica che, per le caratteristiche del suo scambiatore, consente alla caldaia di condensare anche in utilizzo di A.C.S. con notevole risparmio nei consumi.

Gamma di potenza da 17,00 a 42,5 kW.

AR Riscaldamento offre inoltre la possibilità di aderire al programma “Blue Safe”, che permette all’utilizzatore, se interessato, di estendere la garanzia fino a dieci anni sulle caldaie murali a condensazione della linea Blue e Blue H+.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*