Seminari formativi Panasonic

PanasonicPer il triennio aprile 2016 – marzo 2018, Panasonic si è prefissata un obiettivo ambizioso: crescere nel settore dell’air conditioning europeo e in particolare nelle categorie commerciali (C.A.C.). Questo ampio programma è partito dall’Italia, Paese chiave per il business dell’azienda, con la prospettiva di ampliare la medesima strategia a tutti i Paesi europei. Parte di questa agenda include investimenti nei servizi di formazione dedicati alla progettazione e all’assistenza con un ampliamento del team dei Project Engineer e Service Engineer per garantire un supporto tecnico prima e dopo l’installazione.

Ad oggi si sono tenuti i primi quattro corsi dedicati ai progettisti in Lombardia, Veneto, Lazio e Puglia con una media di partecipanti pari a 20 per corso. I corsi sono stati strutturati in una prima fase teorica e una seconda più pratica.

Teoria: con presentazioni focalizzate all’approfondimento delle soluzioni professionali Panasonic, quali il sistema GHP, VRF e le novità B2B Smart Cloud e il comando remoto per hotel.

Pratica: visita in sito delle installazioni Panasonic, come l’installazione GHP presso il Road House Grill di Pioltello, per toccare con mano e avere ulteriori e specifici approfondimenti da parte del progettista incaricato della progettazione.

L’azienda inoltre si impegna a sostenere tutti i professionisti coinvolti nel settore del riscaldamento e del raffrescamento con un’ampia gamma di servizi di supporto disponibili sul portale Panasonic (www.panasonicproclub.com).

Durante i corsi dedicati ai progettisti è stata presentata l’innovativa soluzione B2B Smart Cloud. Il sistema Cloud permette il controllo e la gestione simultanea di tutti gli impianti installati da un singolo dispositivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, utile specialmente nei settori commerciali e alberghiero. Attraverso questo sistema si può controllare il consumo energetico delle diverse installazioni al fine di ottimizzare le spese, prevenire gli interventi di manutenzione e monitorare i guasti per potersi attivare rapidamente mantenendo il livello di comfort in negozio, tutto ciò anche in un’ottica di riduzione della spesa energetica. Queste procedure avvengono in grande sicurezza, dal momento che Panasonic utilizza le più avanzate misure in termini di hardware e software, abbinandole ad un alto livello di cifratura per proteggere i dati degli utenti in server sicuri.