Olimpia Splendid (Cellatica, BS) presenta SiOS, la soluzione impiantistica rinnovabile dedicata al comfort domestico di nuova realizzazione o in ristrutturazione destinate alla certificazione in elevata classe energetica.
SiOS è un sistema composto dalla pompa di calore Sherpa Aquadue e i terminali della gamma Bi2, ed è supervisionato dal controllo domotico Aquadue.
La sinergia tra le caratteristiche e le prestazioni di questi tre elementi d’impianto – il motore a energia rinnovabile, i fancoil ultraslim radianti e il controllo domotico – rende SiOS un impianto dalle caratteristiche uniche per razionalità e vantaggi sia rispetto al tradizionale abbinamento impianto di riscaldamento + sistema split sia rispetto al sistema idronico a ventilconvettori tradizionali.
I terminali Bi2, infatti, riscaldano per ventilazione e per irraggiamento raggiungendo più in fretta il calore desiderato e mantenendo la temperatura impostata con un minore dispendio di energia, mentre nei mesi caldi raffrescano, deumidificano e filtrano l’aria. Inoltre, questi terminali si segnalano per il design unico, i ridotti ingombri (meno di 13 cm di spessore) e la silenziosità.
La pompa di calore polivalente Sherpa Aquadue, grazie alla sua tecnologia brevettata, è la prima in grado di produrre contemporaneamente la climatizzazione e l’acqua calda sanitaria. Inoltre, l’acqua calda sanitaria è prodotta ad alta temperatura (fino a 75 °C) indipendentemente dalle temperature esterne.
Aquadue control, infine, rende possibile l’autoconfigurazione dell’impianto così come la supervisione e gestione di tutte le funzioni comodamente da remoto grazie all’app SiOS.
Come sistema che utilizza esclusivamente risorse rinnovabili – sia per il confort annuale sia per la produzione dell’acqua calda sanitaria – e grazie alla sua classe energetica ERP A+, SiOS® consente l’accesso sia all’ecobonus che al Conto Termico, che rende possibile la detrazione fiscale del 65%.