Accordo commerciale fra Sile e Gruppo Termal

Dopo numerosi incontri fra Luigi Secco, Amministratore Delegato di Sile e Giorgio Giatti, Presidente del Gruppo Termal, si è raggiunto l’accordo su una collaborazione caratterizzata da elementi innovativi in un settore molto tradizionalista.

Sile, entrerà nella climatizzazione avvalendosi dell’esperienza e dei servizi del Gruppo Termal di Bologna.

Sile distribuirà in esclusiva in Italia il marchio Cryo’s del Gruppo Termal, introducendo una prima linea di modelli Monosplit e Multisplit di tipo residenziale. Già a partire dalla prossima stagione, il line up sarà ampliato in misura consistente.

Una sorta di code sharing già ampiamente utilizzato nel trasporto aereo. È questa l’idea guida dell’accordo teso a ridurre al minimo i costi gestionali per aumentare la competitività dei prodotti e la qualità dei servizi.

Sile gestirà la prevendita, la distribuzione e il coordinamento commerciale tramite la propria rete storica agenziale e il Gruppo Termal, tramite la controllata Climamio, gestirà lo stoccaggio, la logistica, l’amministrazione e il post vendita.

Il primo anno di attività prevede l’avvio dell’introduzione del marchio e, già dal secondo anno, le aspettative di vendita sono consistenti: nell’ordine di 8-10.000 unità.