Menzione D’onore ADI per Stratos Cordivari

CORDIVARI_STRATOS_MENZIONE_D'ONORE_1La giuria internazionale del XXIV Premio Compasso d’Oro ADI ha conferito la Menzione D’Onore all’innovativo Sistema Stratos di Cordivari, nella categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici”.

Durante la serata di premiazione svoltasi lo scorso 14 giugno a Milano, presso il Palazzo Isimbardi in Corso Monforte 35, è stato conferito questo riconoscimento per la prima volta ad un sistema termico solare, apprezzando le qualità estetiche del Sistema Stratos unitamente ai requisiti tecnici, all’insegna dell’efficienza energetica e del rispetto ambientale. Nelle motivazioni si legge: “L’ingombro ridotto consente di installare il solare termico in contesti difficili a causa di vincoli di natura strutturale o di integrazione architettonica”.

Sistema Stratos è rimasto esposto presso il Palazzo Isimbardi fino al 22 giugno; la mostra era accompagnata da un calendario di incontri, per promuovere e diffondere la qualità del design.

In qualità di prodotto selezionato con Menzione D’Onore, il Sistema Stratos entra a far parte della

Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico”.

La Collezione Compasso d’Oro ADI raccoglie tutti i prodotti premiati nel corso dei sessanta anni di vita del premio e viene gestita dalla Fondazione ADI, che ne tutela, valorizza e promuove il patrimonio in Italia e al’estero.