Le norme tecniche UNI CTI 9182, UNI CTI 8065, UNI 10304 e le Leggi n. 25/2012 e n. 37/2008 prevedono la filtrazione di sicurezza dell’acqua destinata al consumo umano.
I filtri Hidrofil di Atlas Filtri Italia (PD) rispondono a quanto prescritto dalle disposizioni vigenti, sono idonei alla filtrazione di acque potabili, eliminando corpi estranei (come particelle di ruggine, sabbia, trucioli, residui di incrostazione) e riuscendo a proteggere impianti e reti di distribuzione di acqua fredda e calda dalle disfunzioni e dalle corrosioni provocate dalle impurità.
I filtri Hidrofil sono del tipo “autopulente”, ovvero assicurano il contro-lavaggio della cartuccia (la quale mantiene così inalterata nel tempo la sua capacità filtrante) grazie ad un esclusivo sistema rotante di pulizia a punti; si evitano così gli inconvenienti legati alla mancata pulizia o sostituzione periodica della cartuccia filtrante.
La gamma di filtri Hidrofil è composta di tre versioni:
– Hidrofil B modelli per acqua fredda. Bicchiere trasparente.
– Hidrofil BHW modelli per acqua calda. Bicchiere opaco.
– Hidrofil BP modelli per acqua fredda con riduttore di pressione integrato e manometro di controllo della pressione in uscita.