Sistemi per la ventilazione residenziale

MitsubishiMitsubishi Electric (Agrate Brianza, MB) amplia la linea di ventilazione meccanica controllata, con il nuovo recuperatore di calore canalizzato Lossnay VL-220CZGV-E, che si affianca al modello da parete Lossnay VL-100EU5-E.

La nuova unità VMC centralizzata a doppio flusso, grazie allo scambiatore in materiale idrorepellente, è ideale per estrazioni da bagni e cucine e immissione contemporanea dell’aria di rinnovo, filtrata e preriscaldata nei locali nobili dell’abitazione con portate fino a 230m3/h.

Oltre a garantire la classe A con un’efficienza termica di oltre l’85%, i ventilatori a controllo elettronico contengono l’assorbimento elettrico fino a soli 8,5W e una pressione sonora di appena 14dBA.

Più indicata per applicazioni in ambiente Office, la serie Lossnay di recuperatori entalpici LGH conta ora tre nuovi modelli dalle importanti novità: gli RVXT 150, 200 e 250, caratterizzati da elevati volumi di aria trattata (fino a 2500 m3/h) e da altezze contenute (solo 500 mm) per una grande flessibilità in fase di istallazione soprattutto dove l’altezza del controsoffitto non permette l’utilizzo degli esistenti modelli RVX. Anche le nuove unità RVXT sono dotate di pacco di scambio entalpico in carta trattata e sono equipaggiati di serie di filtri G3. Il sistema di controllo garantisce un funzionamento flessibile, funzioni innovative e una perfetta integrazione con tutti gli altri sistemi di climatizzazione del gruppo.