Daikin inaugura il primo Temporary Showroom a Milano

tropicaliatemporarydaikinA poche settimane dalla fine della design week, Daikin – multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento – inaugura il suo primo Temporary Showroom in Via Statuto 16 a Milano, nel cuore del Brera Design District che ospita store e spazi espositivi dei principali brand di arredamento, home appliance e decor.

Aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle 10 alle 19, il Temporary Showroom ha come protagonista Daikin Emura, l’unico climatizzatore che può diventare un elemento d’arredo grazie alla personalizzazione in Alcantara. Durevole, versatile e al contempo leggera, Alcantara è capace di declinarsi in un numero infinito di texture, mood e colori.

Per l’occasione infatti Daikin Emura si “fa in 30” esponendo tutte le finiture create in esclusiva da Alcantara. Tre gli stili proposti, capaci di soddisfare anche i gusti più esigenti:

– Tropicalia, per una casa dalle colorate sfumature esotiche;

– Savile Row, per chi ama l’eleganza e un tocco di classe tailor-made;

– Fly High, che si ispira a tonalità e giochi di luce del cielo.

Protagonisti assoluti i visitatori che avranno la possibilità di riempirsi gli occhi con la suggestione di colori offerta da Alcantara for Daikin, ma anche di accarezzare texture e superfici insolite quando si parla di climatizzazione, vivendo così una vera e propria esperienza sensoriale…quella di “toccare l’aria”.

Grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata sarà inoltre possibile scoprire l’intera gamma Daikin Bluevolution per la climatizzazione residenziale; l’innovazione, motore pulsante dell’azienda, avrà un piccolo ma prezioso spazio dedicato ai prodotti del futuro in arrivo direttamente dal nuovo Centro R&D di Osaka. L’insegna riporterà il nuovo payoff Il Clima per la Vita: all’interno, infatti, i visitatori potranno scoprire anche l’offerta Daikin per il riscaldamento.

Il Temporary Showroom di Daikin sarà anche uno spazio in cui ogni settimana i visitatori potranno avvicinarsi, e cimentarsi, in alcune delle più note arti legate alla cultura giapponese. Presso lo spazio di Via Statuto 16, saranno infatti organizzate dimostrazioni gratuite e aperte al pubblico di origami (l’arte di trasformare la carta in oggetti e figure quasi reali), di ikebana (antica pratica che combina fiori recisi, anticamente conosciuta come Kadō, per creare meravigliosi elementi decorativi) e di calligrafia (una vera e propria disciplina artistica e morale che richiede un lungo apprendimento e un continuo esercizio, chiamata anche Shodo).

Per evidenziare la capacità di Daikin nel rendere la climatizzazione oltre che performante anche estremamente decorativa, il Temporary Showroom offrirà momenti d’incontro e confronto con designer, esperti d’arredamento e professionisti legati a Daikin e alla sua comunicazione istituzionale, e workshop creativi in collaborazione con stylist e blogger designer.

Nonostante Daikin sia presente in tutta Italia con showroom e punti vendita gestiti dalla nostra clientela professionale, questo è il primo showroom – anche se “temporary” – gestito dall’azienda. Non a caso abbiamo scelto Milano, luogo del design più audace e all’avanguardia, per sperimentare questo tipo di format con l’obiettivo di essere più vicini ai nostri clienti, raccogliere i loro pareri, suggerimenti e critiche costruttive” commenta Marco Dall’Ombra, Direttore Marketing di Daikin Italy.

Sul sito ufficiale è disponibile il calendario completo, mentre sulla pagina Facebook di Daikin Italy sarà possibile seguire in tempo reale tutti gli incontri e le attività in programma.

Daikin Temporary Showroom
Via Statuto 16, Milano (MM2 Moscova)
Orario continuato dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato