Cosmogas compie 50 anni

CosmogasCosmogas nasce nel 1966, fondata da Arturo Alessandrini, come impresa di progettazione e realizzazione di caldaie a gas e gasolio.

Oggi l’impresa è una delle più innovative del settore e con l’arrivo dei figli di Arturo in azienda si è potenziato il reparto Ricerca & Sviluppo rendendolo costantemente attivo nel recepire ogni nuova normativa e ideare e realizzare soluzioni non solo adeguate ma anche in grado di soddisfare al meglio le esigenze di clienti e installatori.

«Cosmogas – afferma Arturo Alessandrini – nasce con uno spirito innovativo molto forte, che in questi 50 anni di attività è sempre cresciuto. D’altra parte dobbiamo essere competitivi in un mercato spesso difficile, anche a causa dello stretto legame con quello edilizio, e in cui operano competitor di grandi dimensioni.

Per fare questo occorre innovare continuamente. Il nostro reparto R&S è continuamente al lavoro per sviluppare soluzioni che nessun altro fornisce.

Non solo progettiamo ma brevettiamo e realizziamo tutto nella nostra sede.

Ultimamente, ad esempio, in linea con le nuove normative europee che spingono verso la produzione di caldaie con pompe di calore, siamo gli unici a produrre un sistema ibrido con pompa di calore monoblocco integrata in grado di selezionare sempre la fonte energetica, tra gas e elettricità, più conveniente, passando, in base alla temperatura esterna, automaticamente da un’alimentazione all’altra.

Grazie alla qualità delle nostre proposte, stiamo vivendo un periodo di grande espansione, soprattutto nei mercati americani e asiatici, sia per i prodotti destinati all‘uso domestico che per quelli destinati al settore terziario come ad esempio alberghi, strutture ospedaliere e via dicendo».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*