Caldaia a pellet a condensazione

Foto Herz_1La caldaia Herz PelletStar Cond di Herz Energia garantisce oltre 105% di rendimento. Il vapore contenuto nei gas di scarico viene raffreddato creando della condensa liquida. Con questo raffreddamento il calore viene liberato e utilizzato per il riscaldamento, con elevati vantaggi. La Herz Pelletstar Cond è ideale sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni. La suddivisione del calore può avvenire attraverso un sistema a bassa temperatura (riscaldamento a pavimento) o ad alta temperatura (radiatori). A seconda della richiesta la Pelletstar Cond può fornire la temperatura corretta anche senza puffer. Grazie alla struttura compatta, il posizionamento come anche il montaggio risultano facili e veloci. Il sistema inoltre è fissabile a parete sia lateralmente che sul retro, caratteristica che la rende ideale anche per i locali tecnici con dimensioni ridotte.

Attraverso la sonda Lambda integrata, che monitora continuamente i valori dei fumi, si ottengono sempre valori di combustione perfetti e di emissione ridotti. La sonda Lambda controlla la giusta quantità d’aria per ottenere sempre una combustione pulita anche durante i funzionamenti a basse potenze. Il risultato ottenuto è un minore consumo di combustibile e valori di emissione ridotti, anche con diverse qualità di combustibile.

Le superfici dello scambiatore di calore vengono pulite automaticamente con cicli regolari, anche durante il funzionamento, grazie ai turbolatori integrati, senza alcun intervento manuale. L’elevato grado di rendimento, grazie alla pulizia delle superfici dello scambiatore di calore, comporta un consumo ridotto di combustibile. Il cassetto ceneri integrato estraibile garantisce una facile rimozione delle ceneri.

Pulizia completa della griglia con movimento automatico in una matrice. Non sono necessari interventi manuali. Mantenendo la griglia della camera di combustione pulita si garantisce un passaggio dell’aria ottimale. La cenere creatasi nella camera di combustione viene trasportata nel cassetto ceneri sottostante. A seconda del combustibile la Herz Pelletstar non necessita di manutenzione anche per settimane.