Osservatorio Vendite ANGAISA: distributori ITS, il 2015 ha chiuso a +5,22%

trend2Rispetto al 2014, i fatturati dei distributori idrotermosanitari monitorati dall’Osservatorio Vendite Mensili ANGAISA hanno fatto registrare nel 2015 un incremento pari al +5,22%.
Questi i risultati consolidati dello strumento che l’Associazione realizza ormai da anni, raccogliendo ed elaborando i dati di vendita mensili di un campione rappresentativo delle aziende distributrici associate. Sono attualmente novantanove le aziende aderenti all’iniziativa che, complessivamente, rappresentano il 41% dei distributori ANGAISA; nel 2015 il fatturato censito del campione è stato pari a circa 1,8 miliardi di euro, pari a circa il 52,5% del totale del fatturato 2014 dei distributori associati ANGAISA. Il fatturato relativo al 4° trimestre 2015 ha fatto segnare un +7,98% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Va ricordato che il 2014 si era chiuso con un decremento dei fatturati del campione pari al -4,08%, rispetto al 2013.
Tutte le aziende distributrici associate che contribuiscono alla realizzazione dell’Osservatorio, fornendo i propri dati, ricevono un aggiornamento mensile sull’andamento vendite a livello nazionale e, se attivo, anche quello relativo alla propria area geografica.

Per informazioni: mercato@angaisa.it