Grazie alla nuova generazione di prodotti con gas refrigerante R32, Haier AC Italy Trading Spa di Revine Lago (TV), nel 2016, introduce nel mercato italiano il nuovo prodotto Dawn.
Le unità con refrigerante R32 contengono meno gas, per cui l’impatto sul riscaldamento globale è addirittura quasi un quinto rispetto alle unità in R410A.
Oltre alle classiche funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione, le unità interne Dawn sono accessoriate di sensore Light Human, che divide virtualmente la stanza in sei sezioni rilevando il numero, la posizione e il movimento delle persone, offrendo un ottimale controllo della temperatura ed evitando flussi d’aria diretti. Grazie al sensore Light Human, il condizionatore rileverà i cambiamenti di intensità della luce solare all’interno dell’ambiente, impostando automaticamente la modalità notturna se necessaria. Questa tecnologia permette di ridurre i consumi energetici senza rinunciare al comfort.
Il sensore rimane nascosto quando l’apparecchio è spento, ma si mostra quando il pannello frontale si solleva al momento dell’accensione.
Dawn, grazie alla funzione Wi Fi di serie, attraverso smartphone o tablet ed una connessione internet può essere controllato anche durante l’assenza da casa.
In classe di efficienza energetica A+++ (in raffreddamento) e A+++ (in riscaldamento), è disponibile nelle potenze da 9.000 e 12.000 BTU/h.
Altro elemento importante è la ridotta rumorosità; grazie all’uso di ventilatore DC Inverter si diminuisce il livello di rumorosità dell’unità interne; con l’impostazione Super Quite l’unità interna raggiunge una silenziosità di 15 dB (A).