Ventilatori con giunto di trasmissione

ZiehlZiehl-Abegg (Dolo, VE), specialista nella produzione di ventilatori per l’industria, presenta un ventilatore centrifugo con giunto di trasmissione per soddisfare le prestazioni più estreme garantendo massima qualità ed affidabilità.

La serie Process Fans è completamente configurabile, si adatta ad ogni applicazione e ad ogni area d’impiego, garantendo altissimi livelli di qualità in accordo agli standard ISO correnti e alle specifiche d’impiego. La possibilità di configurare i ventilatori in maniera modulare permette di realizzare la migliore performance, selezionando le varianti tra giranti a bassa media ed alta pressione. La modularità è adattata di volta in volta alla necessità dell’applicazione ed alle condizioni di operatività, includendo rumorosità e coibentazioni oltre a verniciatura e protezione alla corrosione.

Grazie all’utilizzo dei migliori strumenti di simulazione ed ai test effettuati presso il nostro innovativo centro per la ricerca e sviluppo, the Invent Tecnology Centre, Ziehl-Abegg garantisce lo standard qualitativo più alto, con attenzione anche al service in loco: dall’installazione al commissioning alla manutenzione ordinaria.

La serie Process Fans di Ziehl-Abegg riesce ora a garantire un’efficienza superiore all’80%, ciò è stato possibile grazie alla novità del giunto di trasmissione e dei sistemi di frizione N-Eupex o Rupex che consentono di accoppiare motori fino a 710 kW e di gestire temperature massime fino a 500 °C.

Ogni applicazione ha peculiarità ed esigenze proprie, che possono essere soddisfatte dotando il ventilatore di accessori quali: sistema di monitoraggio vibrazioni, unità di lubrificazione automatica, coibentazione e sistemi di bloccaggio cuscinetti.