Carel (Brugine, PD) presenta il nuovo umidificatore a ultrasuoni per data center humiSonic direct. Grazie al consumo di energia particolarmente contenuto (meno di 80 W per litro di acqua nebulizzata), humiSonic direct è la soluzione ideale per data center e per tutte le applicazioni in cui il controllo dell’umidità può avvenire alle spese di parte del calore sensibile generato all’interno degli ambienti. Alimentando humiSonic con acqua osmotizzata si garantisce una durata dei trasduttori di 10.000 ore garantendo la continuità necessaria per le applicazioni più critiche. Ne consegue anche la riduzione sostanziale delle operazione di manutenzione ordinaria.
L’umidificatore racchiude in un’unica soluzione il quadro di controllo/alimentazione e la sonda per la lettura dell’umidità dell’aria. È un sistema stand olone compatto semplice da installare.
Può inoltre facilmente integrarsi con un sistema BMS tramite un segnale esterno (ad esempio 0…10V, 4…20 mA) o via seriale tramite protocollo Modbus®.