Nuova serie di valvole a sfera motorizzate

MUTMut Meccanica Tovo (Montecchio Maggiore, VI) presenta la nuova serie di valvole a sfera motorizzate serie TMO a 2 o a 3 vie.

Le valvole sono state studiate per l’intercettazione e la regolazione (deviazione/miscelazione) in: impianti di riscaldamento e/o raffrescamento a zone; impianti di riscaldamento e/o raffrescamento domestici autonomi;  impianti che utilizzano energie alternative; impianti di regolazione e automazione.

Le valvole TMO 2 (a 2 vie) sono valvole motorizzate che hanno la funzione di intercettare automaticamente la portata di fluido vettore distribuito all’impianto; usate in applicazioni domestiche e impianti residenziali autonomi per controllare il flusso di acqua calda e fredda.

La valvola ha la funzione di intercettare automaticamente la portata di fluido vettore distribuito all’impianto mediante un otturatore a sfera.

La testa della valvola è rimovibile senza interessare l’impianto idraulico, garantendo così un’alta flessibilità e rapidità per la manutenzione della valvola stessa. Su richiesta può essere montato un microinterruttore ausiliario che è azionato durante la commutazione della valvola.

Il corpo valvola può essere montato indifferentemente rispetto al verso del flusso.

Le valvole TMO 3 (a 3 vie) sono valvole motorizzate che possono essere impiegate sia come valvole deviatrici sia come miscelatrici.

Impiegate come valvole miscelatrici, le TMO 3 consentono la regolazione di un impianto di riscaldamento centralizzato attraverso la miscelazione dell’acqua in uscita dalla caldaia con quella di ritorno dall’impianto, allo scopo di ottenere la temperatura desiderata di mandata all’utenza.

Possono essere motorizzate e abbinate a regolatori climatici per l’invio dell’acqua calda all’utenza secondo l’effettivo carico termico necessario, conformemente alle più recenti disposizioni in merito al risparmio energetico. Tutti modelli sono disponibili con moltissime combinazioni di attacchi (attacchi femmina, con bocchettone, ecc.).

La valvola gestisce il flusso mediante un otturatore a sfera, che può assumere due o più posizioni di funzionamento a seconda del modello e di come è alimentato il motore elettrico che lo aziona.

Anche le valvole TMO 3 sono dotate di testa della valvola rimovibile senza interessare l’impianto idraulico, garantendo così un’alta flessibilità e rapidità per la manutenzione della valvola stessa.

Su richiesta può essere montato un microinterruttore ausiliario che è azionato durante la commutazione della valvola.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*