Mitsubishi Electric, tanta energia per il sociale

Mitsubishi Electric in campo a sostegno della disabilità per la Special Olympics European Basketball Week 2015

EUROPEAN BASKETBALL LEAGUE

 

Quando l’energia è buona, può fare cose incredibili sia per quanto riguarda il mondo degli impianti, che dello sport. Ed è proprio l’energia il trait d’union tra Mitsubishi Electric, leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, e la Special Olympics European Basketball Week 2015, che ha l’obiettivo di promuovere e ampliare le opportunità in Europa per le persone, adulti e bambini, con disabilità intellettiva e migliorare la loro vita attraverso la pratica della pallacanestro.

La filiale italiana di Mitsubishi Electric è tra i sostenitori di questo importante evento che si terrà dal 27 novembre al 6 dicembre e che vedrà protagonista la campagna #PlayUnified, in cui saranno coinvolti oltre 4.500 atleti speciali italiani.

Quella con Special Olympics Italia è una collaborazione che Mitsubishi Electric ha iniziato nel 2010 con la prima sponsorizzazione in qualità di Fan dei Volontari della XXVI edizione dei Giochi Nazionali Estivi a Monza. Tale esperienza ha creato un legame molto forte tra l’azienda e Special Olympics Italia.

La partnership si inserisce in un ampio programma di attività di Responsabilità Sociale d’Impresa sviluppato dalla Filiale italiana di Mitsubishi Electric, che supporta da anni diversi progetti e iniziative a livello nazionale come la tutela del patrimonio artistico, il sostegno ad istituzioni museali, la collaborazione con il mondo universitario ed il contributo ad associazioni operanti in campo sanitario e di supporto all’infanzia.

Mitsubishi Electric è più che felice di sostenere la European Basketball Week 2015 – afferma entusiasta Elena Tagliani, responsabile delle Public Relations & Communications dell’azienda, che prosegue – Siamo al fianco di Special Olympics Italia da tre anni ed oggi ci troviamo qui per la campagna #PlayUnified. Mi piace pensare che il nostro contributo, non solo economico ma anche in termini di volontariato aziendale, sia proprio un esempio di Play Unified, esempio di unione di forze. Da una parte l’organizzazione Special Olympics e dall’altra una grande azienda come Mitsubishi Electric che uniscono insieme energia e passione per giocare insieme una grande partita nell’ambito della responsabilità sociale”.

 

Lara Morandotti