E’ deceduto Heinz Trox

Il fondatore di Trox GmbH, Heinz Trox.
Il fondatore di Trox GmbH, Heinz Trox.

L’1 ottobre 2015 è deceduto all’età di 81 anni Heinz Trox, azionista di maggioranza della società tedesca Trox GmbH. Nato nel 1934, dopo aver completato gli studi in ingegneria meccanica e in economia all’Università di Monaco, Heinz Trox inizia la sua carriera professionale come ingegnere negli Stati Uniti. Nel 1959 fonda Trox GmbH a Neukirchen-Vluyn, in Germania, in cui ricopre la carica di responsabile del business internazionale. Dal 1969 in poi, e ora membro del Board, sorveglia il business internazionale, il product management e la ricerca e sviluppo. Nel 1988 diviene presidente del Consiglio d’Amministrazione, che lascia nel 2001 per il Consiglio di Sorveglianza, di cui diviene Presidente nel 2012.

Grazie ai suoi traguardi come imprenditore, Heinz Trox è stato onorato con la Croce dell’Ordine del Merito dalla Repubblica Federale Tedesca.

Il suoi collaboratori lo ricordano così: «Piangiamo la dipartita di un vero cittadino del mondo, un imprenditore vecchia scuola, nel migliore significato del termine, fortemente impegnato nei confronti dei suoi dipendenti e della società. Tutti noi, dipendenti del Gruppo Trox, dobbiamo il nostro lavoro al risultato di una vita. Siamo consapevoli che difendere il nostro lavoro significa difendere ciò che lui ha creato. Questo ci motiva, ma rappresenta anche un’enorme sfida, poiché le orme in cui ci troviamo a camminare non sono piccole».

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here