Le unità di recupero di calore ComfoAir 350 (portata 35 – 350 m³/h) di Zehnder (Campogalliano, MO) sono state sviluppate per l’impiego in abitazioni a uno o due piani, anche se possono essere utilizzate a servizio di edifici più piccoli.
Il controllo antigelo è integrato e programmato con software e può essere completato con l’integrazione di un preriscaldatore o con l’impiego di uno scambiatore termico con recupero di umidità. Grazie ai silenziosi motori EC, a risparmio energetico, ComfoAir 350 è in grado di recuperare più del 90% del calore dall’aria di ripresa e dispone della funzione bypass 100%, che si attiva automaticamente. L’unità è dotata di filtri per polvere G4/F7.
Nella versione standard, tutte le macchine sono dotate di una regolazione remota di portata e di visualizzazione delle informazioni di stato sul display di servizio. In opzione è disponibile il comando a distanza multifunzionale CC Ease. Lo scambiatore termico è facilmente pulibile con acqua, al bisogno ogni 2-3 anni. Specifiche versioni sono dotate di batterie di resistenze elettriche in grado di preriscaldare l’aria in ingresso dalle temperature più rigide, al fine di evitare ogni rischio di congelamento dello scambiatore.