Condizionatori a Peltier

FandisFandis (Borgo Ticino, NO) propone una linea di condizionatori a Peltier per piccoli quadri di controllo: unità termoelettriche basate sul principio delle pompe di calore ad effetto Peltier, efficaci per mantenere una temperatura interna uguale o inferiore a quella ambiente, garantendo un elevato grado di protezione dalle polveri e dall’acqua (IP55).

Le celle di Peltier, che costituiscono i moduli termoelettrici, sono pompe di calore a stato solido dall’aspetto di una piastrina sottile, di cui una delle due superfici assorbe il calore mentre l’altra lo emette. La direzione in cui il calore viene trasferito dipende dal verso della corrente continua a bassa tensione applicata ai capi della piastrina stessa.

Il sistema termoelettrico non rappresenta un’alternativa ai sistemi frigoriferi tradizionali a compressore, ma piuttosto la soluzione ideale per alcune problematiche di raffreddamento, ad esempio, refrigeratori a contatto diretto, piani refrigerati per laboratori, condizionatori per telecamere, CPU Coolers, deumidificatori ad uso civile o industriale

Le unità sono disponibili con 50, 100, 200 e 300 Watt di potenza frigorifera, e con tensione di alimentazione da 12, 24 e 48V c.c. e 230V c.a.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*