VRF centrifugo

Hitaci (Milano) presenta il sistema ad espansione ditta Rasc Premium. L’unità esterna centrifuga adotta il compressore Hitachi Scroll verticale ad alta pressione in grado di garantire indici di caricabilità tipici dei sistemi a portata variabile, il range è compreso tra 75 % ÷ 120% coprendo la richiesta termica tra 7,5 kW e 30 kW, con fino a 6 unità interne collegabili.

HitaciGrazie alla tecnologia hot gas by pass, viene incrementato il periodo di riscaldamento continuo nella misura del 40% rispetto alla versione precedente.

L’utilizzo del controllo “smart defrost” consente di estendere ulteriormente la fase di riscaldamento a seguito del controllo della eventuale brina presente sullo scambiatore di calore.

Il controllo sulla bassa pressione e la presenza di un ricevitore di liquido adeguato, permette di collegare le unità interne System Free anche di taglia di 0,8 HP (2 kW).

Il ventilatore centrifugo controllato con tecnologia VFD (Variable Frequency Drive) consente di adattare la prestazione del ventilatore agevolando la possibilità di cambiare la posizione di entrambe le griglie; quella di aspirazione e quella di mandata, al fine di favorire il corretto scambio termico con l’esterno.