R600® di Elco (Resana, TV) è una gamma di caldaie a gas a condensazione, sviluppata per impianti di media e grossa potenza, articolata in 6 modelli per un campo di potenza da 142 a 539 kW.
La gamma, grazie alla tecnologia distintiva del corpo di scambio e alla gestione elettronica, garantisce rendimenti medi stagionali > 110%.
Il sistema di premiscelazione con raffreddamento a tubi d’acqua permette di ridurre al minimo le emissioni in atmosfera (NOx 35 mg/kWh).
La tecnologia impiegata nella realizzazione del corpo di scambio, in (AISI 316 Ti, è quella a fasci tubieri alettati che consentono di aumentare la superficie di scambio mantenendo compatte le dimensioni di ingombro del generatore.
L’intero corpo di scambio è inoltre raffreddato a tubi d’acqua la cui velocità di percorrenza è stata calcolata al fine di ottimizzare lo scambio termico e nel contempo evitare depositi di calcare.
Il bruciatore a premiscelazione abbinato al ventilatore modulante e alla valvola gas a controllo pneumatico, permette di ottenere una grande stabilità di fiamma che consente di raggiungere elevati rapporti di modulazione (1:7).