Cordivari Design presenta Sfere, il nuovo radiatore d’arredo disegnato da Simone Micheli e in mostra fino al 15 maggio a SPA World, un’esclusiva esposizione tematica legata al mondo del wellness creata dal designer fiorentino presso la DesignLibrary di Milano.
L’artista ha immaginato “di superare, attraverso la sua ieratica, assoluta e purista geometria, lo stereotipo del termoarredo, trasformandolo in altro; trasformandolo in un’entità capace di vivere di luce propria o in gruppo, moltiplicandosi paradossalmente all’infinito”.
Nell’immaginario di Simone Micheli, Sfere rappresenta la terra; il preciso e simmetrico vuoto al centro, studiato per accogliere una salvietta, interpreta invece “il desiderio di trovare un rinnovato equilibrio tra uomo e uomo, tra spazio e uomo, tra tempo e uomo, tendente alla perfezione, affinché la vita non sia più in continuo pericolo”.
In una parola, Sfere è un’”Opera”, capace di arricchire espressivamente e simbolicamente nuovi ed intelligenti panorami domestici.
Icona di semplicità, di sintesi e di flessibilità, Sfere arricchisce la gamma ExtraSlim di Cordivari, radiatori costituiti da un corpo unitario con soli 7 mm di spessore.