Ygnis (Castronno, VA) propone un box per centrali termiche con basamento costituito da profilati tubolari, con altezza di 100 mm, completo di fori per sollevamento; a richiesta è possibile predisporre il box con dei golfari per il sollevamento. La struttura perimetrale è formata da profilati di alluminio ad alta resistenza con dimensione di 40 x 40 mm.
La protezione dei generatori è garantita da una pennellatura delle pareti perimetrali e del soffitto, costituita da una lamiera zincata esterna ed interna con spessore di 0,5 mm, e un isolamento in lana minerale in classe “0” di reazione al fuoco e spessore 25 mm, con densità di 90 kg/m³.
Il piano di calpestio è costituito da una lamiera bugnata verniciata spessore 4+2 mm. Il tetto piano è in lamiera zincata di spessore 0,5 mm a sezioni trasversali.
L’aerazione è garantita dalle griglie di ventilazione in alluminio, passo alette di 25 mm, dimensionate sulla base della potenza termica installata. Tutta la viteria a contatto con l’esterno è in acciaio inox, i rivetti in alluminio.
Il box è dimensionato per essere movimentato e posizionato senza le caldaie al proprio interno.
E ‘possibile dimensionare il box per centrali termiche da esterno con delle misure differenti rispetto a quelle standard.