Numeri importanti e tappe fondamentali segnano la trentennale storia di Sanhua, produttore di componenti e sistemi di controllo per l’area HVAC & R: 12.000 dipendenti attuali; 2 miliardi di dollari di fatturato complessivo; oltre 100 milioni di pezzi venduti; gamma completa e unica di prodotti certificati; l’acquisizione di Ranco (valvole a 4 vie) e Aweco. Sanhua ha la sede principale a Ningbo, nella provincia dello Zhejiang (Cina) e la sede europea a Madrid.
«Il segreto del nostro successo – dichiara German Cifuentes, marketing manager di Sanhua Europe -è allineare il lavoro principalmente alle esigenze del cliente, fornire il miglior servizio possibile, sviluppare garanzie di affidabilità e puntare costantemente sull’innovazione. Esperti ingegneri e progettisti lavorano per migliorare l’efficienza dei prodotti ed eseguire continui controlli di qualità. Impieghiamo i migliori studenti di università locali in stage per garantire la prossima generazione di uomini Sanhua. Tutto questo ci rende in forma per il futuro».
I prodotti Sanhua vengono controllati rigorosamente in fase di produzione attraverso il sistema QC (zero difetti) e garantiscono al cliente un vantaggio competitivo che si traduce in un risparmio economico tangibile e in un guadagno di quote di mercato.
Sanhua investe il 4% del fatturato annuo in R&D, il cui reparto ha sviluppato componenti per il mercato di riferimento che non soltanto soddisfanno appieno le severe direttive europee, ma permettono la produzione di apparecchi ad emissioni ridotte e consumo energetico ottimizzato con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L’ampia gamma di prodotti Sanhua comprende valvole d’inversione a 4 vie, valvole elettromagnetiche, valvole di servizio, valvole di espansione elettronica, valvole di ritegno, filtri essiccatori, accumulatori, contenitori di raccolta per liquidi, e molto altro ancora. Dal momento dell’acquisizione del ramo valvole d’inversione a 4 vie da Ranco, perfezionato nel 2007, Sanhua è considerata leader mondiale in questo settore.
In particolare gli scambiatori di calore a microcanali con la batteria completamente realizzata in alluminio e la mancanza del rame sono un altro prodotto chiave di Sanhua che garantisce all’utente professionale una serie di vantaggi tra i quali una riduzione della carica di refrigerante fino al 70% e un notevole risparmio di costi grazie alla macchina più compatta, e una migliore efficienza del sistema HT fino al 30%.
Le valvole d’inversione a 4 vie Sanhua con potenze nominali 350 e 420 kW assicurano, per la prima volta in un corpo unico e compatto, la commutazione tra riscaldamento e raffreddamento nei sistemi a pompa di calore di elevatissime capacità.
Le valvole di espansione elettronica, sviluppate insieme ad un noto costruttore di automobili sono in grado di migliorare le prestazioni delle macchine e gestire al meglio il grado di surriscaldamento delle batterie evaporanti, con un risultato di gran lunga migliore rispetto alla valvola di espansione termica tradizionale.
Dall’acquisizione di Aweco, Sanhua ha tratto invece grande vantaggio nel settore elettrodomestici, in particolare per lavatrici e macchine per il caffè. Oggi può vantare collaborazioni importanti con marchi prestigiosi nei diversi settori di applicazione, quali Bosch, Siemens, Mitsubishi, GM e Honda.
L’impegno di Sanhua per i prossimi 30 anni è quello di continuare a sviluppare prodotti innovativi e altamente efficienti oltre che rispettosi dell’ambiente. In Europa Sanhua si concentrerà sulla ricerca di nuovi partner per la distribuzione delle sue famiglie di prodotto, operando attivamente in tutti i Paesi dalla sede di Madrid, guidata dal general manager Ilan Peleg e operando attraverso il proprio centro logistico ubicato a Cremona.
Contatto diretto
info@sanhua