Pompa di calore aria acqua

Toshiba Italia Multiclima (Milano) presenta al mercato il nuovo sistema a pompa di calore aria-acqua Estìa 4 ad alta efficienza energetica, disponibile in  sei modelli, tre in monofase e tre in trifase,  da 8 a 16 kW.

Estía 4 presenta componenti innovativi quali il compressore rotativo Twin-Rotary e l’inverter con controllo vettoriale, in grado di generare una potenza termica maggiore a fronte di un minore assorbimento elettrico. I valori di COP e EER sono ulteriormente migliorati fino a raggiungere il valore di 4,88 per l’efficienza in riscaldamento nella taglia da 11 kW. La temperatura dell’acqua nella funzione freddo arriva a 7 °C.

E’ possibile scegliere se impostare un valore prefissato di temperatura per l’acqua calda oppure impostare la funzione di controllo in modo automatico di regolazione della temperatura dell’acqua in funzione della temperatura esterna.

Anche l’ultimo sistema Estía 4, composto da un’unità esterna a pompa di calore, un’unità idronica e un serbatoio dell’acqua calda sanitaria, è facile e rapido da installare.

Contatto diretto

info.toshiba@toshiba.hvac.it