Condizionamento di precisione

RC Group (Valle Salimbene, PV) propone Coolside Evo, un sistema di condizionamento di precisione split-system per applicazione nelle moderne infrastrutture dell’IT, caratterizzate da elevati carichi termici da smaltire.

Coolside Evo è in grado di far fronte alle alte densità di calore da smaltire in uno spazio ridottissimo, fino a 24,9 kW su 0,3 m2 di superficie occupata.

Per l’installazione non sono necessari plenum sottopavimento, canalizzazioni o controsoffittature; l’installazione prevede l’inserimento diretto del sistema all’interno delle file di racks da raffreddare.

Questo permette di contrastare le fonti di calore localizzate (hot spot) adeguando l’installazione alla reale situazione dell’impianto.

Altro grande vantaggio è la modularità e scalabilità del sistema, caratteristiche che consentono un adeguamento veloce ed economico del layout impiantistico, in base alle mutate esigenze dell’infrastruttura.

Il sistema è concepito per servire le due principali architetture di “server rooms” attualmente in uso: il sistema di raffreddamento per file di racks (corridoio caldo/corridoio freddo) e il sistema di raffreddamento diretto del rack (closed loop).

Coolside Evo è disponibile anche in versione ad acqua refrigerata prodotta da un refrigeratore di liquidi.

Contatto diretto

sales@rcgroup.it