Refrigeratori e pompe di calore

RGA HE rappresenta la risposta di Ferroli alle richieste di risparmio energetico e di garanzia di un eccellente ed affidabile funzionamento. RGA HE è stato infatti concepito nell’ottica di ottemperare ai requisiti necessari per meritare la classe A Eurovent.

La gamma si compone di refrigeratori e pompe di calore aria-acqua con ventilatori assiali adatti per installazione all’esterno: la struttura portante e le pannellature sono realizzate in lamiera zincata e

verniciata di adeguato spessore, tutti gli elementi di fissaggio sono in acciaio inox e/o elettro-zincati, l’involucro contenente l’apparecchiatura elettrica e tutta la componentistica esposta agli agenti atmosferici hanno un grado di protezione minimo IP54.

La serie si articola in 13 taglie e 4 grandezze costruttive con potenze frigorifere  da 47 a 198 kW e potenze termiche da 49 a 206 kW.

Tutte le unità consentono la produzione di acqua fredda da 5 a 25 °C (in funzionamento estivo) e acqua calda da 25 a 55 °C (in funzionamento invernale); sono inoltre predisposte (se accessoriate con regolazione modulante ventilatori) per funzionare in modo corretto e affidabile in tutte le condizioni di aria esterna, indipendentemente dal modo di funzionamento selezionato, grazie all’impiego di un evoluto sistema di controllo continuo della velocità dei ventilatori assiali.

RGA HE pompa di calore sono equipaggiati con 2 compressori scroll disposti in coppia (tandem) su 1 circuito frigorifero operante con gas refrigerante R410A, valvola di espansione elettronica, evaporatore a piastre saldo-brasate completamente coibentato e protetto mediante pressostato differenziale lato acqua e resistenza elettrica antigelo, elettroventilatori assiali caratterizzati da pale profilate a falce per contenere le emissioni sonore, batteria alettata di elevata superficie realizzata con tubi in rame rigato e alette in alluminio, completa di circuito di sotto raffreddamento che impedisce durante il funzionamento invernale in modo caldo la formazione di ghiaccio nella parte inferiore, rendendo così più rapida la fase di sbrinamento e quindi incrementare ulteriormente l’efficienza dell’unità.

L’elevata qualità della componentistica utilizzata è quindi gestita da un controllore elettronico che ottimizza l’efficienza dell’unità in tutte le condizioni di funzionamento consentendo di raggiungere elevati valori di ESEER (Europea Season al Energy Efficiency Ratio). Nello sviluppo della serie si è prestata inoltre grande attenzione alle emissioni sonore per rispettare le normative sempre più restrittive in termini di inquinamento acustico: tutte le unità sono disponibili oltre che nell’allestimento sonoro Base anche negli allestimenti Silenziato ed eXtrasilenziato.

Contatto diretto

info@ferroli.it