Collettore geotermico

Rehau (Cambiago, MI) aggiorna il proprio sistema Raugeo con una nuova soluzione modulare per il collegamento dei circuiti degli impianti geotermici. Disponibile sia nella versione premontata, sia in singoli componenti, il nuovo collettore Raugeo Click può essere impiegato in qualsiasi circuito sonda, per pressoché tutte le grandezze degli impianti geotermici.
Il nuovo collettore riduce le perdite di carico, anche nelle applicazioni caratterizzate da volumi di flusso elevati, grazie ai diametri interni di grandi dimensioni (moduli passante 2″ – 64 mm), ed è omologato fino a un massimo di 6 bar di pressione d’esercizio (10 bar massimo, in prova).
I collettori sono realizzati in materiale polimerico rinforzato con fibra di vetro, resistente al caldo e al freddo e con alto potere isolante, che permette una conduttività termica contenuta di 0,30 W/(mK). I moduli di mandata sono dotati di dispositivo di non ritorno integrato tramite rubinetto di arresto ID 25, mentre quelli di ritorno includono anche un misuratore di portata polimerico ID 25. Per il collegamento alla linea principale, i moduli di collegamento presentano un filetto maschio a 2″ (50 mm) e 3 collegamenti laterali 1/2″ con filettatura femmina (12 mm), come predisposizione per il montaggio degli extra.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*