Pressfitting per tubi multistrato

PRESSFAR è il sistema pressfitting ideato e realizzato da FAR Rubinetterie (Gozzano, NO) per tubi multistrato ed è impiegato su impianti sanitari, di riscaldamento e di refrigerazione. Le misure disponibili vanno da 1/2″ a 2”, a seconda della tipologia, con attacchi per tubi di dimensioni 14×2, 16×2, 16×2.25, 18×2, 20×2, 20×2.25, 20×2.5, 25×2.5, 26×3, 32×3, 40×3.5, 40×4, 50×4, 50×4.5, 63×4.5.

Il raccordo è realizzato in ottone con un profilo sagomato su cui sono inserite particolari guarnizioni a sezione rettangolare in EPDM. La bussola esterna è in acciaio inox, è reversibile ed è dotata di fori di controllo per verificare il corretto inserimento del tubo.

Il corpo del raccordo è trattato con un deposito intermetallico, denominato T.E.A., eco-compatibile secondo gli standard NSF61 che garantisce il rispetto delle linee guida indicate dal OMS per le acque destinate al consumo umano.

Un’importante caratteristica della gamma raccordi PRESSFAR è quella di poter essere pressati, su tutta la gamma, con tre tipi diversi di attrezzatura. Le ganasce compatibili sono quelle con profilo TH, U e H.

La ghiera in plastica serve per poter posizionare correttamente le ganasce e per tenere ferma la bussola durante la pressatura e si presenta in tre diverse colorazioni: grigio, bianco e verde.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati