Ogni impianto di climatizzazione ben progettato deve risultare efficiente, confortevole ed economico. Il bilanciamento dinamico ottimizza il funzionamento di tutti i componenti dell’impianto, dal generatore termico ai terminali in ambiente; spesso è la soluzione ai problemi di consumo elevato e discomfort termico che si verificano negli edifici con impianti centralizzati.

Impianti HVAC: risparmiare con sistemi evoluti di miscelazione avanzati

Circuiti di miscelazione nei sistemi HVAC

I circuiti di miscelazione nei sistemi HVAC regolano la temperatura di mandata nelle singole zone in base alla richiesta di calore. Una pianificazione e un’installazione ottimali hanno un impatto significativo sui costi di investimento, sul comfort, sull’efficienza energetica e sui costi di esercizio del sistema.

In collaborazione con Grundfos Pompe Italia, la redazione di RCI presenta il white paper “Circuiti di miscelazione nei sistemi HVAC. Risparmia fino al 50% del tempo”.

MIXIT è la nuova soluzione “all-in-one” Grundfos per l’implementazione “plug and play” dei circuiti di miscelazione

MIXIT integra al suo interno la valvola di regolazione a 2 o a 3 vie, il controller, l’attuatore e i sensori di portata e di temperatura. Testato in fabbrica, con un solo punto di contatto dà accesso a tutti i parametri e le funzioni del circuito di miscelazione.

Funziona in abbinamento alle pompe ad alte prestazioni MAGNA3 o TPE3, installate sul circuito secondario. Le pompe comunicano con MIXIT in modalità wireless, così non solo l’installazione ma anche la connessione al BMS sono semplificate, a garanzia di prestazioni e costi certi.

Scarica la tua copia della guida, ti consentirà di scoprire:

  • Come rendere più semplice, veloce e precisa la progettazione dei circuiti di miscelazione
  • I vantaggi di un dispositivo integrato che semplifica l’installazione degli impianti HVAC
  • Una soluzione avanzata che garantisce prestazioni, comfort, efficienza e riduzione dei tempi e dei costi
  • Le potenzialità e i benefici di una soluzione smart

COMPILA IL FORM E SCARICA GRATUITAMENTE IL WHITE PAPER

© Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 – 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151