Phoebe

Un gruppo internazionale innovativo e di ricerca, da 100 anni. Il progetto Phoebe nasce in Colorobbia Consulting, la società di servizi tecnologici e sviluppo nuovi materiali del Gruppo Colorobbia, fondato nel 1921 e specializzato nella produzione e distribuzione di  materie prime e semilavorati per l’industria ceramica e del vetro.

Nello specifico Phoebe è una innovativa tecnologia di purificazione dell’aria attraverso filtri ceramici, per HVAC o stand alone, basata su fotocatalisi con luce visibile, che distrugge direttamente gli inquinanti, senza accumularli come succede con i filtri standard (carboni attivi e HEPA).

La tecnologia Phoebe è…

  • Efficace: elimina gli inquinanti.
  • Conveniente: i filtri non devono essere cambiati, ma rigenerati.
  • Green: non vengono prodotti materiali di scarto.
  • Duratura: i filtri ceramici hanno una durata di almeno 15 anni.
  • Sicura: usa luce visibile, e quindi non produce ozono dannoso per l’uomo nel tempo.
  • Brevettata e certificata: la tecnologia Phoebe è coperta da numerosi brevetti in tutto il mondo ed è stata testata da laboratori esterni certificati e indipendenti.
  • Made in Italy: Phoebe è fondata su 20 anni di esperienza e ricerca in Italia.

Phoebe® DV1 è un modulo per la purificazione dell’aria indoor

Phoebe è basato sulla fotocatalisi attivata da luce visibile, da includere nelle unità trattamento aria (HVAC/UTA) preesistenti o di nuova costruzione. La sua modularità permette di essere adattato in impianti di ogni dimensione, dimostrando una tecnologia tanto innovativa quanto estremamente flessibile.

Phoebe DV1 abbatte gli inquinanti senza accumularli come invece accade con i filtri standard HEPA o con i carboni attivi. La fotocatalisi Phoebe funziona con luce visibile, che non produce ozono come la luce UV, e può essere utilizzata in presenza di persone, senza alcun rischio per la salute.

Phoebe richiede una manutenzione minima.I filtri ceramici di Phoebe non devono essere sostituiti nel tempo e di conseguenza non producono scarti, configurandosi come prodotti totalmente green. I filtri ceramici non vengono smaltiti, ma sono rigenerati tramite una semplice cottura a 200 °C per 2 ore.

Per funzionare Phoebe DV1 necessita solamente di un’alimentazione elettrica con un consumo ridotto, dato solamente dall’alimentazione dei Led che attivano la fotocatalisi. Le luci Led hanno una durata prolungata (almeno 80.000 ore).

Phoebe è una tecnologia brevettata in tutto il mondo e testata da vari laboratori certificati ed indipendenti come Biochemie Lab, Eurofins Biolab, Airmid Health Group, su tutti i tipi di inquinanti tra cui COV, batteri, virus e su NO dal laboratorio interno Ce.Ri.Col. (Centro Ricerche Colorobbia).

Phoebe è l’unica fotocatalisi con TiO2 e luce visibile che è stata certificata attraverso test con batteri e virus in aerosol sia in camera chiusa a riciclo che in singolo passaggio a velocità tipica delle unità trattamento aria (UTA).