Intellienergy

L’unione di Intellienergy Tech ed Digicom Energy è unica nel panorama italiano. Grazie a questa partnership sono in grado di proporre soluzioni per l’utilizzo intelligente di energia e risorse, giocando un ruolo centrale in un mercato fondamentale per lo sviluppo economico e la salvaguardia del nostro pianeta.

Logo Intellienergy Tech

L’integrazione di soluzioni tradizionali con sistemi innovativi permette il monitoraggio e la gestione dei dati tramite installazioni e aggiornamenti semplici, rappresentando quindi un vantaggio competitivo ed economico. Questa divisione si pone l’obiettivo di sviluppare e proporre le migliori soluzioni telematiche end-to-end sfruttando tutte le competenze contenute nei gruppi di lavoro.

Gestione della salubrità dell’aria negli ambienti con il minor impatto energetico possibile

Il sistema proposto da Intellienergy Tech è in grado di coordinare in modo razionale le funzioni degli impianti di climatizzazione destinati ad ambienti ad alta frequentazione quali, scuole, ospedali, palestre, musei, case di cura.

L’integrazione del sistema di ventilazione meccanica controllata permette la totale modulazione dell’aria di rinnovo e conseguentemente dell’utilizzo dell’energia per garantire i valori di comfort.

Pensando a sistemi destinati alla riqualificazione di ambienti esistenti la comunicazione dei dispositivi è garantita da un sistema wireless, le sonde di CO2, VOC, Temperatura e Umidità sono munite di batterie evitando la rete di alimentazione elettrica per agevolarne l’installazione.

Il rapporto fra salubrità dell’aria negli ambienti e l’incremento dei consumi di energia termica ed elettrica è penalizzante per la gestione stessa degli edifici. L’obiettivo dell’Azienda è di ridurre al minimo questo incremento, per fare questo ogni componente d’impianto, dalla centrale di generazione termica passando per i terminali d’impianto e i sistemi di ventilazione meccanica controllata dialogano fra loro utilizzando logiche e algoritmi appositamente progettati.

La piattaforma software di telecontrollo permette la gestione d’indicatori di prestazione con la possibilità di monitorare in modo istantaneo tutti i parametri e di confrontarli fra loro evidenziando le difformità in termini di qualità dell’aria/consumo energetico.