La VMC migliora la qualità dell’aria negli edifici e contribuisce al benessere delle persone e all’efficienza energetica. Ariosa DOT di Valsir (Vestone, BS) è progettata per singoli ambienti ed è l’alternativa ideale nei casi in cui non è possibile ricorrere ad una soluzione centralizzata.
L’installazione è davvero semplice. L’unità può essere posizionata lungo qualsiasi parete perimetrale: sono sufficienti due fori da 125 mm di diametro per il funzionamento della macchina. Ariosa DOT viene fissata a muro utilizzando la dima e le staffe in dotazione e, una volta collegata alla rete elettrica, il gioco è fatto.
Ariosa DOT è progettata per locali con una superficie massima di 70 mq, ma è possibile utilizzare più macchine per gestire spazi più estesi.
I filtri ISO ePM1 e ISO Coarse garantiscono la qualità dell’aria (bloccando polveri, smog, allergeni, virus e batteri, ma anche anidride carbonica e umidità) mentre lo scambiatore di calore a flussi incrociati riduce i consumi energetici, recuperando oltre il 90% dell’energia termica.
È anche disponibile la versione Ariosa DOT HP, con circuito frigorifero integrato che deumidifica l’aria in ingresso.
Ariosa DOT è progettata per il massimo comfort acustico e utilizza ventilatori elettronici per regolare automaticamente la velocità. Le informazioni ambientali vengono visualizzate su un display di controllo e l’unità può essere gestita in modalità manuale o automatica, con la possibilità di impostare programmi orari o giornalieri.
È dotata di modulo Wi-Fi per il controllo tramite app dedicata che notifica anche quando è necessario provvedere alla pulizia dei filtri. Ariosa DOT si distingue per il design moderno e minimale, con dimensioni di 95 x 65 cm e una profondità di 18 cm: è adatta a qualsiasi ambiente.