Raffreddamento e riscaldamento: Frascold al servizio della sostenibilità

L’edizione 2024 del World Refrigeration Day, “Temperature Matters”, nasce con l’intento di sottolineare l’interconnessione dei settori del raffreddamento e del riscaldamento. La Giornata Mondiale della Refrigerazione è un’occasione unica e speciale per riunire le persone dei rispettivi segmenti, celebrando il loro prezioso contributo e valore.

Frascold si rispecchia completamente nel tema di quest’anno, riflesso della sua identità e visione. L’impegno dell’azienda in questo tema è racchiuso nel recente rinnovo dell’immagine aziendale, con la fusione del blu Frascold con le nuance calde dell’arancione, racchiuse nel simbolo del grado. La temperatura gioca un ruolo vitale della nostra esistenza, e l’avanzamento di tecnologie innovative nel settore del riscaldamento apre enormi possibilità per la decarbonizzazione, un principio che Frascold integra nei propri principi e obiettivi.

La volontà dell’azienda è di andare oltre le performance tecniche dei prodotti, al fine di posizionarsi in qualità di partner solution-oriented affidabile, flessibile e innovativo, trasformando il modo in cui le aziende e i consumatori finali affrontano le sfide nel mondo del freddo e del caldo.”, afferma Livio Calabrese, Sales Director di Frascold.

Efficienza e transizione energetica: il percorso verso un futuro sostenibile.

L’efficienza energetica può essere ottenuta tramite il ridotto impiego di energia, l’aumento dell’efficienza operativa degli impianti e la riduzione degli sprechi. Ad esempio, l’impiego di sistemi performanti dotati di compressori di alta qualità consente di massimizzare l’energia utilizzata. Tuttavia, un sistema non è considerato rispettoso dell’ambiente solo per la sua efficienza, ma deve essere accompagnato da altri fattori. In questo contesto, la transizione energetica assume un ruolo fondamentale per il domani. La transizione energetica comporta il passaggio verso un mix energetico composto da fonti rinnovabili e a basse emissioni di carbonio, indispensabile per mitigare l’impatto ambientale e assicurare una sostenibilità a lungo termine. L’elettrificazione dei consumi, ossia l’impiego dell’energia elettrica come principale fonte energetica, è parte integrante di questa transizione. A questi principi si aggiunge l’obiettivo della decarbonizzazione, ovvero la diminuzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera. Un avanzamento significativo verso la decarbonizzazione è rappresentato dall’installazione di pompe di calore, in sostituzione alle caldaie a gas tradizionali, riducendo la combustione di combustibili fossili. Frascold promuove la transizione energetica e la decarbonizzazione, favorendo lo sviluppo di sistemi e pompe di calore sempre più avanzati ed efficienti, per ogni necessità termica.

Con Frascold, sempre la giusta temperatura

Frascold si distingue per la sua linea innovativa di compressori a vite e a pistoni, per refrigeranti naturali certificati ATEX, come le serie di compressori a pistoni ATEX per idrocarburi e HT ATEX per alte temperature, o le serie con tecnologia a vite FVR ATEX per la refrigerazione e CX ATEX per l’HVAC&R, progettati per assicurare sempre la temperatura ideale in ambienti potenzialmente esplosivi. Frascold, impegnata nello sviluppo di tecnologie con refrigeranti naturali conformi alla nuova normativa F-GAS, contribuisce agli obiettivi di decarbonizzazione con soluzioni performanti e rispettose dell’ambiente, per un domani più sostenibile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here