Il Gruppo Immerfin di Brescello (Reggio Emilia), multinazionale a capitale italiano controllata dalle famiglie Amadei e Carra, che si posiziona tra i principali player nel mondo della climatizzazione domestica con i marchi Immergas (in oltre 50 Paesi del mondo) e Alpha Heating Innovation in Inghilterra, apre una nuova linea di sviluppo verso il Canada.
«Già oggi all’estero è destinato oltre il 60% degli apparecchi prodotti dal Gruppo, ma investiamo ancora per aprire nuovi orizzonti di crescita» – commenta il Presidente di Immerfin Alfredo Amadei – «abbiamo deciso di stringere una partnership societaria con King Heating Products Inc., azienda con sede a Vancouver attiva dal 2009 nel settore HVAC (Heating, Ventilation, Air Conditioning) con il marchio Eco-King, che ha saputo conquistare un ruolo importante nel mercato canadese. L’internazionalizzazione è la chiave per portare il know-how Immergas e la nostra visione sul futuro multi-energetico del clima domestico basata su diverse fonti (dalle miscele di idrogeno, alle pompe di calore, al fotovoltaico e al solare) e sullo sviluppo della nostra ricerca che punta a un approccio multi-tecnologico nelle soluzioni Hydrogen Ready orientate alla vera sostenibilità per gli impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Il Canada per Immergas è un mercato completamente nuovo e vogliamo valutare le opportunità seguendo lo stile Immergas che ci ha portato a creare 15 Società Commerciali, l’ultima delle quali nel 2021 in Olanda. King Heating Products Inc. oltre alla sede centrale a Vancouver ha aperto un ufficio commerciale a Toronto e presto ne aprirà un secondo in Alberta».
«Abbiamo trovato in Immerfin il partner giusto per crescere, condividiamo la visione sul mercato e lo stile imprenditoriale» – commenta Chad Euverman, Azionista di Controllo e CEO di King Heating Products Inc. – «le sinergie saranno a livello tecnologico, industriale e commerciale. Le caldaie rimarranno Made in Canada, ma potenzieremo la nostra gamma prodotti, alcuni dei quali saranno forniti dall’Italia, da Immergas, ed assieme svilupperemo più rapidamente la struttura organizzativa. A tal fine, considerata l’ottima reputazione del marchio sul territorio canadese, continueremo a commercializzare e promuovere il marchio Eco-King, prevedendo entro il 2024 l’ingresso negli Stati Uniti attraverso una gamma di caldaie a gas domestica dedicata».
«Ormai da molti anni lavoriamo sull’internazionalizzazione» – conclude il Presidente di Immerfin Alfredo Amadei – «la nostra linea di crescita non è mai mordi e fuggi, entriamo nei nuovi mercati per conoscerli e per portare il nostro saper fare, le nostre soluzioni per migliorare il comfort delle case dove viviamo».