Gruppo Immerfin: una partnership per crescere nel mercato canadese

immerfin
Bill Euverman (Fondatore King Heating Products), Alfredo Amadei (Presidente Immerfin), Chad Euverman (CEO King Heating Products), Alessandro Bianchi (Business Development Immerfin).

Il Gruppo Immerfin di Brescello (Reggio Emilia), multinazionale a capitale italiano controllata dalle famiglie Amadei e Carra, che si posiziona tra i principali player nel mondo della climatizzazione domestica con i marchi Immergas (in oltre 50 Paesi del mondo) e Alpha Heating Innovation in Inghilterra, apre una nuova linea di sviluppo verso il Canada.

«Già oggi all’estero è destinato oltre il 60% degli apparecchi prodotti dal Gruppo, ma investiamo ancora per aprire nuovi orizzonti di crescita» – commenta il Presidente di Immerfin Alfredo Amadei«abbiamo deciso di stringere una partnership societaria con King Heating Products Inc., azienda con sede a Vancouver attiva dal 2009 nel settore HVAC (Heating, Ventilation, Air Conditioning) con il marchio Eco-King, che ha saputo conquistare un ruolo importante nel mercato canadese. L’internazionalizzazione è la chiave per portare il know-how Immergas e la nostra visione sul futuro multi-energetico del clima domestico basata su diverse fonti (dalle miscele di idrogeno, alle pompe di calore, al fotovoltaico e al solare) e sullo sviluppo della nostra ricerca che punta a un approccio multi-tecnologico nelle soluzioni Hydrogen Ready orientate alla vera sostenibilità per gli impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Il Canada per Immergas è un mercato completamente nuovo e vogliamo valutare le opportunità seguendo lo stile Immergas che ci ha portato a creare 15 Società Commerciali, l’ultima delle quali nel 2021 in Olanda. King Heating Products Inc. oltre alla sede centrale a Vancouver ha aperto un ufficio commerciale a Toronto e presto ne aprirà un secondo in Alberta».

«Abbiamo trovato in Immerfin il partner giusto per crescere, condividiamo la visione sul mercato e lo stile imprenditoriale» – commenta Chad Euverman, Azionista di Controllo e CEO di King Heating Products Inc.«le sinergie saranno a livello tecnologico, industriale e commerciale. Le caldaie rimarranno Made in Canada, ma potenzieremo la nostra gamma prodotti, alcuni dei quali saranno forniti dall’Italia, da Immergas, ed assieme svilupperemo più rapidamente la struttura organizzativa. A tal fine, considerata l’ottima reputazione del marchio sul territorio canadese, continueremo a commercializzare e promuovere il marchio Eco-King, prevedendo entro il 2024 l’ingresso negli Stati Uniti attraverso una gamma di caldaie a gas domestica dedicata».

«Ormai da molti anni lavoriamo sull’internazionalizzazione» – conclude il Presidente di Immerfin Alfredo Amadei«la nostra linea di crescita non è mai mordi e fuggi, entriamo nei nuovi mercati per conoscerli e per portare il nostro saper fare, le nostre soluzioni per migliorare il comfort delle case dove viviamo».

L'AZIENDA
Immergas nasce nel 1964 operando nella progettazione e realizzazione di caldaie a gas e sistemi ibridi per uso domestico. Con oltre 59 anni di esperienza sul mercato e più di 8.000.000 di caldaie installate, Immergas viene riconosciuta dal mercato tra le aziende leader in Italia e in diversi Paesi europei, posizionandosi tra le principali aziende che operano nel settore del riscaldamento. Immergas progetta e produce sistemi di gestione delle fonti energetiche che abbinano caldaie a gas, pompe di calore, soluzioni tecnologiche per la produzione di acqua calda per uso sanitario, per realizzare sistemi di climatizzazione. Dal 2010, con il marchio Immerenergy, opera attivamente nelle energie rinnovabili con la produzione di sistemi solari e fotovoltaici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*