Flower Plus. Piattaforma aperta per Smart Building

La nuova piattaforma di gestione integrata del sistema Intellienergy Tech, disponibile on premise, in cloud ed embedded, permette la gestione di edifici complessi, multi sito distribuiti sul territorio. Flower Plus è una chiave d’accesso alla gestione energetica degli edifici, in particolare, permette di effettuare revamping dei sistemi esistenti, grazie alla possibilità di operare con protocolli multipli, da una singola interfaccia, semplice da usare. Aumenta il controllo, l’accesso ai dati e la visualizzazione dei dati in tempo reale. Flower Plus è una piattaforma software aperta, potente, scalabile per la supervisione ed il controllo dei sistemi tecnologici di un edificio e si basa sul Framework FIN di J2Innovation (a Siemens Company). Permette l’integrazione con i protocolli più diffusi, tra cui BACnet, ModBUS, KNX, OPC-UA e MQTT, e rende unica l’interoperabilità con altri sistemi grazie all’uso nativo dei tag semantici nativi Haystack.

L’architettura permette una particolare fluidità dei dati rendendo facile e immediato l’accesso alle informazioni strategiche dell’edificio. Progettato per essere scalabile, segue la crescita dei sistemi di automazione dell’edificio, permettendo successive implementazioni in modo facile e intuitivo. Una delle caratteristiche delle soluzioni di Flower Plus sono i modelli preconfigurati, rapidi e facili da installare e attivare.

Basta collegarsi al server di Intellienergy, scegliere la configurazione adatta alle vostre esigenze, scaricarla e installarla sul nostro computer EDGE. Il team dell’azienda crea continuamente nuove configurazioni per soddisfare un’ampia gamma di esigenze personalizzate. L’obiettivo è semplificare il sistema e rendere più semplice il lavoro stesso.

Le funzioni disponibili

Tra le funzioni che la piattaforma dispone, troviamo la visualizzazione 3D, che permette di selezionare la stanza, la zona, il componente specifico che desideri monitorare e cliccare sopra per lavorare sul dispositivo o sulle impostazioni da regolare. Mantieni il controllo degli impianti critici, compresi riscaldamento, condizionamento dell’aria, ventilazione, pannelli radianti, travi fredde, condotti e tubazioni, controlli VAV, valvole, attuatori e pannelli di controllo. Inoltre, il software dispone di dashboard, creabili dall’utente che forniscono in tempo reale i dati necessari per il controllo degli edifici, permettendo un processo decisionale migliore e più rapido.

Esse permettono di valorizzare i dati presenti per ottimizzare la qualità complessiva degli ambienti interni, di migliorare l’efficienza dell’edificio, di estendere la durata di vita dei beni e ridurre i costi di manutenzione. Flower Plus offre la possibilità di accedere da remoto, grazie alla tecnologia mobile-first, avrai a disposizione l’accesso a distanza per controllare pienamente i dati chiave e gli strumenti di gestione dell’edificio da qualsiasi dispositivo mobile. Rendi intelligente l’edificio, assicura il comfort e tieni sotto controllo i consumi energetici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*