Sanitrit, marchio leader a livello mondiale nel settore degli apparecchi sanitari di SFA Group (Siziano, PV), offre una vasta gamma di stazioni di sollevamento per realizzare i progetti più diversi: smaltimento di acque chiare e scure, acque pluviali. Per posa a pavimento o da interrare, mono o trifase.
Scegliere di installare una stazione di sollevamento, in un locale tecnico o una cantina, riduce i costi di installazione e permette una grande facilità di accesso e manutenzione.
A seconda dei diversi utilizzi, Sanitrit propone diverse soluzioni adatte a rispondere alle più particolari esigenze di utilizzo.
Gestione delle acque chiare
Sanicom di Sanitrit è la gamma di stazioni di sollevamento automatiche per posa a pavimento che consente lo smaltimento di acque reflue di più unità abitative o commerciali e risolve numerosi problemi di progettazione. La sua applicazione permette la gestione degli scarichi di lavabo, vasca da bagno, doccia, bidet, lavello, lavastoviglie e lavatrice.
Le principali caratteristiche sono:
- semplicità di installazione che è fatta sopra il pavimento (non necessita di pozzetto)
- non necessitano di lavori di muratura o scavi (pozzetto)
- manutenzione facilitata
- igieniche e con serbatoio autopulente
- sicure grazie ai diversi sistemi di allarme
- potenti
All’interno della gamma, sono presenti:
- Sanicom 1 è la stazione di sollevamento automatica studiata per lo smaltimento delle acque chiare, sia per uso singolo che collettivo, come ed esempio studi medici e palestre; può gestire anche acque calde fino a 90°c provenienti da lavastoviglie, lavatrici. È dotata di un tubo pescante che regola la messa in avvio e l’arresto del motore. Allarme di livello integrato. Opzionale: allarme visivo e sonoro collegabile via cavo (5 m).
- Sanicom 2 è la stazione di sollevamento automatica a due pompe progettata per uso intensivo, ad esempio ristoranti, bar, negozi di parrucchiere, studi medici, lavanderie. Scarica acque chiare fino a 90°C. È dotata di due pompe indipendenti. La seconda pompa fa da supporto alla prima in caso di portata importante. Il serbatoio è dotato di due tubi pescanti che comandano la messa in avvio del motore e il sistema d’allarme.
Gestione acque chiare e scure con sistema di triturazione Pro X K2
Sanicubic con sistema di triturazione Mozzo Lama Pro X K2 di Sanitrit è la gamma di stazioni di sollevamento a pavimento che permette la gestione delle acque chiare e scure di case indipendenti e che arriva in aiuto quando si desidera effettuare un ampliamento dell’abitazione che prevede la creazione di nuovi bagni. Tra i vantaggi:
- installazione agevolata grazie alla posa a pavimento
- accesso agevole per una manutenzione rapida
- 2 ingressi laterali
- centralino di controllo e allarmi remoti di serie
All’interno della gamma, sono presenti Sanicubic 1 e Sanicubic 1 WP, le stazioni di sollevamento per uso singolo e collettivo (abitazioni singole, attività commerciali) che gestiscono le acque di scarico di WC, bagni, cucine e lavanderie. Sono dotate di triturazione con mozzo lama Pro X K2 e permettono lo scarico grazie a un tubo di piccolo diametro (est. 50 mm). La versione WP IP 68 è fornita di centralina di controllo a distanza (4 m di cavo) e di allarme sonoro e visivo collegabile via cavo (5m).
Gestione acque chiare e scure con sistema di triturazione Vortex
Sanicubic con sistema di triturazione Vortex è la gamma di stazioni di sollevamento a pavimento che consente lo smaltimento di acque reflue di più unità abitative o commerciali e risolve numerosi problemi di progettazione. Le principali caratteristiche sono:
- semplicità di installazione che è fatta sopra il pavimento (non necessita di pozzetto)
- non necessitano di lavori di muratura o scavi (pozzetto)
- manutenzione facilitata
- igieniche e con serbatoio autopulente
- sicure grazie ai diversi sistemi di allarme
- potenti (possono spingere fino a 11mt in verticale)
All’interno della gamma, Sanicubic 1 VX consente lo smaltimento di acque nere di unità abitative o di piccole attività commerciali, permettendo lo smaltimento contemporaneamente di scarichi di cucina, lavanderia, bagni, wc e vasca da bagno. Dispone di 1 pompa vortex monofase e di serbatoio autopulente igienico. L’installazione è fatta sopra il pavimento (non necessita di pozzetto), gli ingressi sono multi diametro, lo scarico avviene in DN100 (diametro nominale 50 mm) e dispone di allarme sonoro e visivo collegabile via cavo.
Gestione acque chiare e scure con sistema SC/GR
Sanicubic SC/GR è la gamma di stazioni di sollevamento a pavimento particolarmente adatte per la gestione delle acque chiare e scure di edifici pubblici (stazioni, ospedali), centri commerciali e condomini.
All’interno della gamma, Sanicubic 1 SC è una stazione di sollevamento con una pompa trifase con girante monocanale. Progettata per l’evacuazione delle acque reflue di edifici con più appartamenti, uffici, attività commerciali, hotel, ospedali. Disponibile in 4 diversi modelli. Di serie: centralina di controllo a distanza, che include allarme visivo e sonoro.