Potenza ed efficienza dei sistemi ibridi, gamma Easy Hybrid di AR-Therm

sistemi ibridiAR-Therm (Montecchio Maggiore, VI) presenta la gamma di sistemi ibridi “Easy Hybrid” realizzata per soddisfare le esigenze di installazione e per ottenere il massimo dei benefici e dell’affidabilità. Gestiti dall’innovativo “kit interfaccia Easy Hybrid”, i sistemi Easy Hybrid di AR-Therm sfruttano al meglio l’efficienza della caldaia a condensazione e della pompa di calore nel rispetto delle normative di detrazione fiscale Super bonus 110%, Ecobonus 50% e 65% e Conto termico 2.0.

Easy Blue Hybrid

Il sistema ibrido Easy Blue Hybrid è un sistema progettato dalla combinazione tra la pompa di calore AR-MB/A inverter R32 aria/acqua (monoblocco) e la caldaia a condensazione ad alta prestazione BLUE. Grazie all’utilizzo dell’innovativo “kit interfaccia Easy Hybrid” è possibile individuare il set up ideale per qualsiasi tipologia di impianto ottenendo sempre il massimo del rendimento sia in riscaldamento che in raffrescamento.

Easy Green Hybrid

Questo sistema è l’integrazione perfetta tra la pompa di calore AR-MB/A inverter R32 aria/acqua (monoblocco) e la caldaia a condensazione GREEN EVO. Anche per questo sistema, il “kit interfaccia Easy Hybrid” è l’elemento fondamentale che modula e coordina la caldaia e la pompa di calore ottenendo in ogni situazione climatica il massimo del comfort e il minimo dei consumi.

Caldaia a condensazione BLUE

Le caldaie a condensazione AR THERM BLUE si installano comodamente a parete, con un ingombro minimo e grazie alle particolarità costruttive ed alle innovazioni apportate limitano notevolmente gli interventi di manutenzione. La tecnologia brevettata consiste in uno scambiatore di calore realizzato in pressofusione di alluminio al silicio in cui sono inseriti due circuiti di rame separati, uno destinato al riscaldamento con proprio circolatore e uno destinato alla produzione di acqua ad uso sanitario. La particolare alettatura del corpo consente ai fumi caldi di trasmettere quasi totalmente il calore ai serpentini in rame inglobati nella fusione dello scambiatore. Il calore latente di condensazione viene così sfruttato sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua sanitaria. Tutto ciò si traduce in un doppio rendimento e dunque doppio risparmio.

Consumi ridotti con rendimenti del 108%*

AR THERM BLUE è dotata di un sistema di combustione esclusivo che ottimizza il rendimento. L’ampio campo di modulazione permette di adattare in continuo la potenza erogata al fabbisogno termico dell’utenza. Con ciò si ottimizza la condensazione grazie ad un efficace raffreddamento dei fumi. *(rif. Pci)

Un cuore in rame

Da sempre AR RISCALDAMENTO S.p.A. crede nel rame, il materiale ideale per la conduzione del calore che rimane inalterato nel tempo. Rapidità imbattibile nel riscaldare l’acqua, capacità di condurre il calore riducendone la dispersione e una lunghissima durata, sono caratteristiche irrinunciabili per ottenere il massimo comfort da una caldaia.

Modulo integrato di distribuzione e controllo (M.I.D.)

L’installazione della caldaia è facilitata utilizzando lo speciale M.I.D. costituito da un telaio con inserito il vaso di espansione estraibile per la manutenzione ed una staffa collegata al telaio dove sono alloggiati i rubinetti, la valvola di sicurezza, il manometro e le prese per l’eventuale lavaggio chimico del serpentino sanitario.

Il M.I.D. è fornibile a parte, ed è l’ideale per le nuove costruzioni predisponendo l’impianto senza la necessità di avere la caldaia montata.

Caldaia a condensazione GREEN EVO

Green Evo è la caldaia a condensazione che offre un eccellente comfort sia in fase di riscaldamento che in produzione di acqua calda sanitaria. Il cuore del sistema è uno scambiatore in acciaio Inox formato da una unica spirale con passaggi opportunamente dimensionati dentro una custodia di alluminio al silicio. Il bruciatore premix garantisce ottimi rendimenti di combustione e bassissime emissioni di NOx. Un ampio rapporto di modulazione consente di adattare la potenza della caldaia alle effettive esigenze dell’impianto. Per il cambio della tipologia di gas non sono necessarie trasformazioni con diaframmi o ugelli gas particolari, ma il tutto avviene attraverso la modifica di un unico parametro sulla scheda elettronica.

La gestione elettronica

Grazie ad una elettronica intelligente e alle funzioni programmabili è possibile adattare facilmente il funzionamento della caldaia alle effettive esigenze dell’utente.
Collegando una sonda esterna si ottiene un funzionamento in termoregolazione climatica durante il quale la temperatura di mandata all’impianto si regola in funzione della temperatura dell’aria esterna garantendo un comfort assoluto ottimizzando i costi di gestione. La caldaia è inoltre dotata di una funzione antigelo.
Il pannello comandi intuitivo e il display sul quale compaiono le temperature e lo stato di funzionamento della caldaia permettono all’utente finale una facile gestione e programmazione.

Pompa di calore AR-MB/A

L’impiego della tecnologia inverter unitamente ai motori DC brushless assicura una altissima efficienza energetica globale sia per l’abbattimento del consumo specifico di ogni motore, che per l’elevata capacità di modulazione. L’impiego esteso di queste tecnologie a tutti i componenti si traduce in elevati valori di COP e di EER con un consistente incremento delle efficienze ai carichi parziali.

Caratteristiche

Sistema di controllo proprietario con regolazione a microcontrollore, logica di controllo del surriscaldamento mediante valvola di espansione elettronica.

• Compressori Twin Rotary DC inverter.
• Ventilatori di tipo assiale con motore DC brushless.
• Scambiatore sorgente, circuitazione ottimizzata da una batteria alettata con tubi di rame ed alette in alluminio con trattamento idrofilico.
• Scambiatore utenza a piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 304 a ridotta perdita di carico lato acqua.
• Circuito frigorifero realizzato in tubo di rame, include: controllo condensazione, valvola termostatica elettronica, valvola di inversione, pressostati alta/bassa, separatore e ricevitore di liquido, valvole per manutenzione e controllo, doppia presa di pressione, trasduttori di alta e bassa pressione.
• Circuito idraulico integrato con circolatore brushless ad alta efficienza a giri variabili, vaso di espansione, flussostato, valvola di sfiato aria, valvola di sovrapressione (6 bar), manometro, rubinetto di carico e scarico impianto.

Logistiche e controlli

  • Tutte le unità possono funzionare in 3 diverse modalità: riscaldamento, raffrescamento e sanitario, con programmazioni specifiche che ne esaltano le prestazioni in ogni condizione, con eventuale gestione della curva climatica.
  • Tutta la serie AR MB/A è controllabile da remoto accedendo direttamente al sistema da qualsiasi browser (connessione ad una rete esistente con cavo ethernet).
  • Protocollo Modbus RS485 di serie.

Kit interfaccia Easy Hybrid

Il kit interfaccia Easy Hybrid consente di collegare, gestire e settare l’accoppiata caldaia a condensazione e pompa di calore. Grazie a questo accessorio in dotazione la sinergia dei due generatori viene gestita in modo autonomo facendo in modo che il rendimento complessivo del sistema risulti sempre ottimale in qualunque condizione climatica. Nel kit interfaccia Easy Hybrid la sonda remota impianto è inclusa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*