HAORI Toshiba alla Milano Design Week dal 7 al 12 giugno

haori
HAORI vestito dalla nuova cover realizzata dagli studenti di NABA

Si chiama Perceptions la nuova cover scelta per vestire HAORI Toshiba durante la Design Week, a Milano. HAORI è il climatizzatore dal rivoluzionario design che ridisegna il concetto di climatizzazione in ambito residenziale grazie alla sua estetica innovativa e alla sua tecnologia dall’anima green.

La cover, ideata da tre studentesse di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è presentata in esclusiva nell’allestimento dell’interior designer Andrea Castrignano e l’artista Gianluca Chiodi presso lo spazio ART&DESIGN reloading creativity dal 7 al 12 giugno ed è stata selezionata tra i molti progetti che hanno partecipato al Contest HAORI Capsule Collection (*), l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Toshiba, Rubelli ed Andrea Castrignano.

Nella cover Perceptions di HAORI gli elementi della natura rappresentati da originali pennellate, con una prevalenza del verde, diventano un elemento dove l’arte e la natura si fondono in un unico tratto. I colori utilizzati sono stati campionati da elementi naturali con l’obiettivo di armonizzare HAORI all’interno della stanza, rendendolo parte dell’arredamento.

HAORI è amato dagli interior designer perché oltre alle sue prestazioni tecnologiche assolute, la sua unicità è data dalla possibilità di personalizzarlo con gli esclusivi tessuti Rubelli adattandolo a qualsiasi stile di arredo ed esaltando, in alcune scelte, le pareti di casa oggi spesso decorate con carte da parati.

A differenza di qualsiasi altro prodotto sul mercato con HAORI si può rinnovare casa e ambienti: è sufficiente srotolare il tessuto, scelto oggi tra le 43 fantasie disponibili, sul pannello frontale curvo creando un elemento d’arredo. I colori di serie delle cover sono il Dark Grey e Light Grey, mentre i tessuti Rubelli, disponibili spaziano dalle 15 tinte unite dell’elegante raso Liverpool a cui si aggiunge la nuova stampa Perceptions, allo jacquard dall’effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità) alle grafie di Beat (4 colori) fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori). Tutti i tessuti Rubelli selezionati per HAORI sono privi di sostanze nocive per la salute dell’uomo e non rilasciano sostanze dannose per l’ambiente (certificati GreenGuard Gold) in linea con l’anima „’green „’ di questo climatizzatore che utilizza refrigerante R32. (*)

haori
Le vincitrici del Contest Toshiba Haori con Andrea Castrignano

Haori Capsule Collecton

Haori Capsule Collecton è l’iniziativa ideata da Toshiba che ha coinvolto circa 150 studenti delle sedi di Milano e Roma di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. L’iniziativa prevedeva di realizzare una Capsule Collection composta da 3 cover in tessuto per il climatizzatore Toshiba HAORI. Il progetto delle cover faceva riferimento a tra 3 stili di arredamento: Monochrome Interior, Sustainable design, Home office.

La scelta è andata al progetto cover Perceptions per la categoria Sustainable design delle studentesse: Paola Porazza, Martina Rinaudo, Simona Rivellini. La sostenibilità, trend anche nell’arredo d’interni, è caratterizzato dall’utilizzo di materiali naturali, la presenza di piante e legno, l’uso di colori caldi e riposanti e la cover si adatta bene su una parete “ruvida” e materica che si armonizza bene con lo stile e la filosofia dell’arredo. I progetti arrivati sono stati valutati da una giuria di esperti presieduta dall’Interior designer Andrea Castrignano.

Haori Toshiba

Un progetto che inizia nel 2019, con l’obiettivo di realizzare un prodotto dal design innovativo ed elevate prestazioni e che rispondesse alle esigenze estetiche tipiche di un mercato abituato al concetto di bello come quello europeo e italiano, in particolare. Da qui poi la scelta per l’Italia di posizionare il prodotto nel mercato come oggetto di design in grado di coniugare la straordinaria ricerca tecnologica giapponese all’estetica del Made in Italy. Oltre al logo, studiato e disegnato per il lancio, Toshiba, per vestire il suo prodotto in Italia, ha scelto di personalizzare la sua cover con varianti di cromie e colori di esclusivi tessuti Rubelli, permettendo al cliente di decidere una fantasia per ogni stanza e addirittura di vestire HAORI secondo le stagioni o l’umore. Nato nel Centro Stile Toshiba e al quale è stato assegnato per le sue ‘linee eleganti ed essenziali’ il prestigioso iF Design Award 2021.

HAORI è un climatizzatore inverter in classe energetica A+++ con gas NatuR32 che non solo significa utilizzare refrigerante di nuova generazione, ma essere stati progettati per offrire il meglio in termini di prestazioni, di efficienza e soprattutto limitato impatto ambientale. Adatto per installazioni mono o multisplit, HAORI è silenzioso, performante, tecnologicamente avanzato, garantisce un’elevata qualità dell’aria, bassi consumi energetici e controllo tramite l´APP Toshiba, riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon diventando così il connubio perfetto tra design e tecnologia.