Valvola con attuatore energeticamente autonomo, LoRa®

LoRa®Intellienergy tech (Sesto Fiorentino, FI) presenta la valvola con attuatore wireless LoRa®. Nasce per la regolazione dei terminali dell’impianto di riscaldamento invernale, è wireless, utilizza il protocollo LoRa®, che ha la caratteristica di ottimizzare, il rapporto tra prestazioni e consumi, con capacità eccezionali in termini di portata di trasmissione.

LoRa® di Intellienergy tech è autonoma energeticamente essendo in grado di generare e accumulare l’energia elettrica, utilizzata per l’attuazione del suo motore elettrico e il suo sistema di comunicazione.

L’energia all’attuatore della Smart Valve LoRa® è fornita da una cella di Peltier, che sfrutta il delta termico tra la flangia di collegamento alla valvola e l’ambiente circostante. È sufficiente una differenza di temperatura >5°K, per attivare l’elemento Peltier, il quale genera una bassa corrente elettrica, che viene immagazzinata in una cella ricaricabile.

Questa tecnologia evita l’utilizzo di batterie mono uso. Il prodotto è stato pensato per l’utilizzo massivo in grandi edifici e permettendo il controllo del singolo ambiente senza l’utilizzo di un controllore di stanza e virtualizzandone le funzioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*