Dosatore proporzionale di polifosfati e silicati in sfere, Polifemo

Dosatore proporzionale
Il dosatore proporzionale Polifemo di Ivar nella versione da 1” per Portate Elevate

Polifemo di Ivar (Prevalle, BS) è oggi ancora più pratico e funzionale. Il nuovo design più compatto, abbinato a un nuovo sistema di dosaggio, garantisce facile manutenzione e portata disponibile molto maggiore.

Polifemo viene installato sulle tubature che portano l’acqua sanitaria nella caldaia (e in altre apparecchiature quali scaldabagno, lavatrici e lavastoviglie) per ridurre la presenza di calcare.

I polifosfati e i silicati rilasciati dal dosatore creano una pellicola di protezione nelle tubature, utile ad evitare la corrosione causata dal calcare. Grazie al nuovo principio di dosaggio ad effetto Venturi, il rilascio di polifosfati e silicati avviene in modo proporzionale ed è garantito in ogni posizione di installazione. Inoltre, Polifemo consente una visualizzazione sempre precisa del livello di carica, sia in orizzontale che in verticale.

Il filtro integrato è realizzato con maglia da 500 μm, in ottemperanza alla norma UNI 8065 relativa al trattamento dell’acqua, e il sistema di bypass brevettato permette la ricarica delle sfere di polifosfati e silicati ad impianto funzionante.

Polifemo è dotato di calotta in ottone che garantisce robustezza, affidabilità e assicura massima resistenza ai colpi d’ariete. Polifemo è disponibile nella versione super compatta da ½” che trova posto in ogni impianto, nella versione da ½” con bicchiere extralarge che contiene il doppio delle sfere e, infine, nella versione da 1” per portate elevate.

L’indicatore di livello con bicchiere trasparente facilita l’ispezione e anche la ricarica delle sfere è molto semplice grazie allo sfiato che facilita lo smontaggio della ghiera.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*