We.Join the Project, il servizio ad-hoc di Baxi a favore dei progettisti

Baxi servizio progettistiWe.Join the Project è un servizio ad-hoc per i progettisti, per seguirli sempre e al meglio.

Interamente pensato e realizzato da Baxi, il progetto è nato per andare oltre le solite dichiarazioni di intenti e offrire qualcosa di realmente concreto partendo dall’instaurazione di un rapporto di condivisione speciale con i partner più qualificati come base per poter fornire loro un servizio di reale supporto, a 360° e in tutti i modi possibili (online, telefonicamente e di persona).

Mirando a voler realmente comprendere le esigenze specifiche dei progettisti per poter fornire loro un servizio di assistenza efficace e puntuale, il team fornirà consulenze professionali specifiche, chiarimenti in ambito normativo e consigli sul dimensionamento dell’impianto attraverso un piano di servizi dedicato (tool e supporto).

We.Join the Project in sintesi

Nello specifico, il progetto We.Join the Project prevede:

  • consulenza professionale e supporto di un team tecnico dedicato
  • consulenza sugli aspetti normativi e legislativi linea diretta dedicata con un consulente tecnico BAXI (e-mail e telefono)
  • supporto dedicato e specialistico per la scelta e dimensionamento della soluzione ideale
  • realizzazione schemi di impianto (idraulico ed elettrico) dedicati
  • supporto dedicato con visite presso lo studio o via web
  • piattaforma di e-learning accreditata (con crediti) per la formazione continua on-demand.

Inoltre, saranno organizzati dei seminari nel territorio e altri eventi realizzati ad hoc per incontrare i progettisti. Non solo, Baxi accoglierà i professionisti anche presso la propria sede per una visita guidata dell’azienda. Un servizio ampio e articolato, dunque, che coprirà tutte le principali aree di intervento.

Piattaforma di e-learning accreditata

Nell’ambito della formazione professionale, Baxi metterà a disposizione dei partner WE una piattaforma di e-learning accreditata con rilascio di attestato di frequenza e crediti formativi per ingegneri e periti.

Aderendo all’iniziativa, il progettista avrà accesso a 5 corsi da 3 ore ciascuno su temi fondamentali quali le pompe di calore per il residenziale autonomo (tecnologie a confronto, criteri di dimensionamento, caratteristiche, soluzioni per il nuovo e per la riqualificazione), gli ibridi di alta potenza per il residenziale centralizzato (la transizione energetica, possibili soluzioni, computo metrico nell’era delle detrazioni fiscali, analisi energetica ed economica), la ventilazione meccanica controllata (la normativa, principi e benefici, criteri di dimensionamento), il futuro dell’edilizia (ruolo e contributo dell’edilizia nella transizione energetica) e Superbonus 110% (interventi ammessi, soggetti e edifici, procedure e documentazione necessaria).

Oltre agli incontri online, il progetto prevede anche incontri di persona con l’Engineering Team e le agenzie Baxi sul territorio per affrontare insieme le ultime novità in tema di normativa, tecnologia e soluzioni.

Guide alla progettazione

Non meno importante è la grande quantità di materiale che Baxi metterà a disposizione dei parnter WE: preziose guide alla progettazione, complete e dettagliate, contenenti tutte le informazioni necessarie su prodotti e sistemi Baxi (disponibili anche su App e sito web per avere sempre tutto a portata di click).

Infine, i partner WE avranno a disposizione un valido supporto anche in tema di Superbonus 110%. Grazie alla piattaforma messa a disposizione da Baxi, essi potranno garantire ai propri clienti l’accesso alla detrazione per tutto ciò che concerne l’impianto termico, optando per lo sconto in fattura e cessione del credito.

Baxi si prenderà cura, inoltre, dell’asseverazione fiscale dell’intervento e metterà a disposizione dei partner WE un team dedicato.