Si conclude con successo TECE Campus: Ad Maiora Semper!

tece campusIl percorso formativo dedicato ai dipendenti del domani si è svolto presso la sede TECE Italia di Castelnuovo Rangone (MO). L’azienda investe sui giovani per continuare a crescere.

Si conclude con successo TECE Campus: il percorso formativo dedicato ai futuri dipendenti TECE, svoltosi presso la sede di Castelnuovo Rangone (MO). L’iniziativa, unica nel suo genere della durata di due mesi (dal 01.12.2021 al 31.01.2022), era rivolta ai giovani con un’età inferiore a 30 anni, senza precedenti esperienze lavorative a tempo indeterminato.

Lo scopo: formare e selezionare le personalità più brillanti ed inserirle all’interno della propria organizzazione, dimostrando ancora una volta quanto l’innovazione e la crescita umana e professionale siano importanti per quest’azienda all’avanguardia!

Otto ragazzi, selezionati tra centinaia, hanno avuto la possibilità di conoscere l’azienda, vivendola dall’interno, di approfondire le caratteristiche tecniche della gamma prodotti e sviluppare interessanti nozioni sui sistemi della termoidraulica in generale. Una parte importante del percorso, seguita da qualificati docenti con certificazioni internazionali, è stata dedicata allo sviluppo delle loro competenze relazionali e di vendita.

Al termine di questo percorso, 5 giovani sono stati assunti a tempo indeterminato in TECE Italia, avendo così l’opportunità di iniziare, ci auguriamo, una brillante carriera, portando in dote energie fresche ed entusiasmo. Abbiamo chiesto direttamente ai ragazzi selezionati di descrivere l’esperienza di queste settimane.

“Per tutti noi TECE Campus è stata un’esperienza memorabile, fatta di momenti impegnativi, ma anche molto piacevoli” – racconta Elisa Magni. “Otto ragazzi sconosciuti si sono ritrovati ad essere, per ben 2 mesi, non solo compagni di corso, ma anche amici e soprattutto famiglia”.

Il compito di TECE è stato, quindi, non solo quello di garantire un’approfondita formazione professionale a questi giovani, ma di farli sentire parte, ogni giorno, di una nuova e grande famiglia.

“TECE è un’azienda fatta di persone più che di semplici dipendenti” – dice Mattia Carlotti. “Da subito mi ha colpito l’elasticità mentale e professionale delle persone che ci lavorano e la disponibilità a condividere esperienze e conoscenze. Trascorrere in azienda 2 mesi, non mi è pesato, anzi ogni volta che tornavo qui mi sentivo a casa!”. “Non nascondo che all’inizio del Campus ero molto timoroso – racconta Alex Di Francescantoniosoprattutto perché non sapevo cosa aspettarmi. Il format lanciato da TECE è sicuramente una novità per il mercato del lavoro, ma una novità assolutamente valida, che potrebbe diventare fonte di ispirazione per molte aziende del settore e non”.

I ragazzi selezionati sono operativi già dai primi di Febbraio. “Ci sentiamo pronti a metterci in gioco, le conoscenze acquisite in aula durante questo periodo non hanno prezzo e saranno fondamentali per muovere i primi passi in questo settore. Avremo sempre e comunque la certezza, in caso di difficoltà, di avere alle spalle un’azienda solida come TECE”Mattia Carlotti.

Il Campus è stato per tutti un’esperienza unica e da consigliare a chiunque voglia mettersi in gioco. “TECE è un’azienda altamente innovativa, ma soprattutto che fa della credibilità un valore ben radicato: ha mantenuto tutte le sue promesse, è questo è davvero importante, soprattutto per i ragazzi, che come noi si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro.” – aggiunge Alex Di Francescantonio.

Una persona selezionata rimarrà all’interno dell’azienda: “da Marzo ricoprirò un ruolo diverso da quello destinato ai miei compagni, ma ne sono entusiasta perché a soli 20 anni ho avuto la mia occasione. Sono pronta a cominciare, perché sento di essere cresciuta, non solo professionalmente, ma anche umanamente – dice Antonella che inizierà nell’Ufficio Gestione Ordini.

Alla fine di questo bellissimo percorso non possiamo che augurare il meglio a tutti, anche e soprattutto a chi non è stato selezionato! “Un augurio particolare va anche a nostri compagni che non sono stati selezionati. Grazie alla formazione fornitaci da veri professionisti del settore, indipendentemente da chi è nel team TECE o chi oggi si trova altrove, oggi abbiamo a disposizione un bagaglio di conoscenze inestimabile da poter spendere al meglio. Ad Maiora Semper!” – conclude Luca Trabace.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*