Nuova partnership Ariston e Juventus: insieme in Africa

JuventusCon una partnership a livello regionale, Ariston e Juventus uniscono le loro forze per vincere una prova importante: il mercato africano

Ariston, il brand principale e più internazionale di Ariston Group – uno dei leader mondiali nel settore del comfort termico – e Juventus – società calcistica italiana di fama mondiale con sede a Torino – uniscono le proprie forze in Africa, firmando una partnership regionale che partirà a febbraio 2022. La scelta rappresenta il terzo passo frutto del legame tra le due realtà, iniziato in Cina nel gennaio 2021 e proseguito poi in Indonesia nel settembre dello stesso anno.

Con questo accordo a livello regionale, i due brand italiani coniugano le proprie ambizioni di crescita e sviluppo, assicurando alte performance grazie ad obiettivi in comune: affrontare sfide impegnative e ottenere grandi risultati e successi con determinazione, perseveranza, lavoro di squadra, valorizzando sempre i propri campioni.

“Grandi sfide meritano grandi campioni”, il titolo della partnership, riassume perfettamente la visione che entrambe le Aziende condividono. Il concetto di sfida è un valore profondamente radicato nella cultura sia di Ariston che di Juventus.

Ariston è, infatti, sempre alla ricerca del successo con grande determinazione, con la volontà di garantire costantemente comfort alle persone grazie alla propria gamma di prodotti, soluzioni e servizi di supporto pre e post-vendita. Allo stesso modo, Juventus è sempre impegnata per il raggiungimento delle migliori prestazioni.

E dietro a grandi campioni si celano grandi persone, patrimonio unico. Per affrontare sfide nuove e impegnative, sia Ariston che Juventus hanno bisogno di una grande squadra, dotata delle giuste competenze, passione, entusiasmo e corretto atteggiamento, puntando ai massimi livelli di performance.

Durante l’evento di presentazione, trasmesso in diretta dall’Allianz Stadium Juventus a Torino, i giocatori del club bianconero Moise Kean, Adrien Rabiot e Wojciech Szczesny, accompagnati dalla leggenda calcistica Fabrizio Ravanelli, si sono congratulati con entrambi i brand per questo ulteriore passo in territorio africano.

Laurent Jacquemin – Amministratore Delegato di Ariston Group – ha commentato: “Sono entusiasta di annunciare oggi il terzo step di questo percorso con Juventus, radicato nell’eccellenza italiana ma con una visione e portata globale, utile a vincere le grandi sfide del mercato africano. Il nostro impegno in questo territorio è fondamentale: il brand è oggi leader nel mercato con oltre migliaia di distributori e partner e una vasta gamma di prodotti, tra cui scaldabagni, caldaie elettriche, a gas e sistemi ibridi. Questa collaborazione con Juventus, infatti, ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra prestigiosa posizione”.

“La nostra missione è quella di essere il brand preferito dalle famiglie e dai professionisti africani per il riscaldamento dell’acqua”, ha aggiunto Emanuele Stano – Vicepresidente della regione MEAR (Medio Oriente, Africa e Russia)“Vogliamo presentarci come un brand affidabile, specialista del mercato con prodotti di alta qualità, sicuri, facili da usare e da installare, in grado di offrire anche servizi e supporto post-vendita in diversi Paesi. Per noi, infatti, è molto importante riuscire a offrire soluzioni efficienti ideate per poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza delle persone”.

Giorgio Ricci – Chief Revenue Officer di Juventus – ha dichiarato: “L’Africa rappresenta per la Juventus un’area di fondamentale importanza strategica con oltre 15 milioni di fan. Le quattro Juventus Academy situate in Marocco, Tunisia, Egitto e Nigeria lavorano senza sosta per portare la nostra esperienza e i nostri valori a tutti gli appassionati di calcio in questo continente. Siamo davvero lieti di affiancarci ad Ariston: è il risultato di una grande sinergia, legata al patrimonio italiano e all’innovazione. Non abbiamo dubbi che questa partnership possa generare ulteriori opportunità in un mercato così fiorente anche per le prossime stagioni.”

Ariston e Juventus si alleano così come una vera e propria squadra, dove le differenze di ciascun giocatore sono fondamentali per il successo. Obiettivo: vincere insieme e fino alla fine la grande sfida del mercato africano, rinnovando il loro legame dopo gli annunci del 2021 nel mercato cinese e indonesiano. Ariston e Juventus insieme fino alla fine!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*