AR-Therm. Sistemi ibridi Easy Hybrid: potenza e efficienza nel rispetto della natura

Easy HybridAR-Therm presenta la gamma di sistemi ibridi “Easy Hybrid” realizzata per soddisfare le esigenze di instal­lazione e per ottenere il massimo dei benefici e dell’af­fidabilità. Gestiti dall’innovativo “kit interfaccia Easy Hybrid”, i sistemi Easy Hybrid sfruttano al meglio l’efficienza della caldaia a condensazione e della pompa di calore nel rispetto delle nor­mative di detrazione fiscale Super bonus 110%, Ecobonus 50% e 65% e Conto termico 2.0.

EASY BLUE HYBRID

Il sistema ibrido Easy Blue Hybrid è un sistema progettato dalla combinazione tra la pompa di calore AR-MB/A inverter R32 aria/acqua (monoblocco) e la caldaia a condensazione ad alta pre­stazione BLUE. Grazie all’utilizzo dell’innovativo “kit interfaccia Easy Hybrid” è possibile individuare il set up ideale per qualsiasi tipologia di impianto ottenendo sempre il massimo del rendi­mento sia in riscaldamento che in raffrescamento.

Easy Hybrid
Il sistema Easy BLUE Hybrid.

Caldaia a condensazione BLUE

Le caldaie a condensazione AR THERM BLUE si installano co­modamente a parete, con un ingombro minimo e grazie alle par­ticolarità costruttive ed alle innovazioni apportate limitano note­volmente gli interventi di manutenzione. La tecnologia brevettata consiste in uno scambiatore di calore realizzato in pressofusione di alluminio al silicio in cui sono inseriti due circuiti di rame sepa­rati, uno destinato al riscaldamento con proprio circolatore e uno destinato alla produzione di acqua ad uso sanitario.

La particola­re alettatura del corpo consente ai fumi caldi di trasmettere qua­si totalmente il calore ai serpentini in rame inglobati nella fusione dello scambiatore. Il calore latente di condensazione viene così sfruttato sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua sanitaria. Tutto ciò si traduce in un doppio rendimento e dunque doppio risparmio.

Consumi ridotti con rendimenti del 108%*

AR THERM BLUE è dotata di un sistema di combustio­ne esclusivo che ottimizza il rendimento. L’ampio campo di modulazione permette di adattare in continuo la po­tenza erogata al fabbisogno termico dell’utenza. Con ciò si ottimizza la condensazione grazie ad un efficace raffred­damento dei fumi. *(rif. Pci)

Un cuore in rame, scelta di eccezionale qualità

Da sempre AR RISCALDAMENTO S.p.A. crede nel rame, il ma­teriale ideale per la conduzione del calore che rimane inalterato nel tempo. Rapidità imbattibile nel riscaldare l’acqua, capacità di condurre il calore riducendone la dispersione e una lunghissi­ma durata, sono caratteristiche irrinunciabili per ottenere il mas­simo comfort da una caldaia.

Modulo integrato di distribuzione e controllo (M.I.D.)

L’installazione della caldaia è facilitata utilizzando lo speciale M.I.D. costituito da un telaio con inserito il vaso di espansione estraibile per la manutenzione ed una staffa collegata al telaio dove sono alloggiati i rubinetti, la valvola di sicurezza, il mano­metro e le prese per l’eventuale lavaggio chimico del serpentino sanitario. Il M.I.D. è fornibile a parte, ed è l’ideale per le nuove costruzioni predisponendo l’impianto senza la necessità di avere la caldaia montata.

EASY GREEN HYBRID

Questo sistema è l’integrazione perfetta tra la pompa di calore AR-MB/A inverter R32 aria/acqua (monoblocco) e la caldaia a condensazione GREEN EVO. Anche per questo sistema, il “kit in­terfaccia Easy Hybrid” è l’elemento fondamentale che modula e coordina la caldaia e la pompa di calore ottenendo in ogni situa­zione climatica il massimo del comfort e il minimo dei consumi.

Easy Hybrid
Il sistema Easy GREEN Hybrid.

Caldaia a condensazione GREEN Evo

Green Evo è la caldaia a condensazione che offre un eccellente comfort sia in fase di riscaldamento che in produzione di acqua calda sanitaria. Il cuore del sistema è uno scambiatore in acciaio Inox formato da una unica spirale con passaggi opportunamen­te dimensionati dentro una custodia di alluminio al silicio. Il bru­ciatore premix garantisce ottimi rendimenti di combustione e bassissime emissioni di NOx. Un ampio rapporto di modulazione consente di adattare la potenza della caldaia alle effettive esi­genze dell’impianto. Per il cambio della tipologia di gas non sono necessarie trasformazioni con diaframmi o ugelli gas particolari, ma il tutto avviene attraverso la modifica di un unico parametro sulla scheda elettronica.

La gestione elettronica

Grazie a una elettronica intelligente e alle funzioni programmabi­li è possibile adattare facilmente il funzionamento della caldaia alle effettive esigenze dell’utente. Collegando una sonda esterna si ottiene un funzionamento in termoregolazione climatica du­rante il quale la temperatura di mandata all’impianto si regola in funzione della temperatura dell’aria esterna garantendo un comfort assoluto ottimizzando i costi di gestione. La caldaia è inoltre dotata di una funzione antigelo.

Il pannello comandi intuitivo e il display sul quale compaiono le temperature e lo stato di funzionamento della caldaia permetto­no all’utente finale una facile gestione e programmazione.

Carta d'identità
Oggetto: Easy Blue Hybrid e Easy Green Hybrid
Azienda: AR-Therm
Tipologia prodotto: Gamma di sistemi ibridi
Applicazioni: Soddisfare le esigenze di installazione e ottenere il massimo dei benefici e dell’affidabilità
Peculiarità: Sfruttano al meglio l’efficienza della caldaia a condensazione e della pompa di calore

POMPA DI CALORE AR MB/A

L’impiego della tecnologia inverter unitamente ai motori DC bru­shless assicura una altissima efficienza energetica globale sia per l’abbattimento del consumo specifico di ogni motore, che per l’elevata capacità di modulazione. L’impiego esteso di que­ste tecnologie a tutti i componenti si traduce in elevati valori di COP e di EER con un consistente incremento delle efficienze ai carichi parziali.

Caratteristiche

Sistema di controllo proprietario con regolazione a microcontrol­lore, logica di controllo del surriscaldamento mediante valvola di espansione elettronica.

  • Compressori Twin Rotary DC inverter
  • Ventilatori di tipo assiale con motore DC brushless
  • Scambiatore sorgente, circuitazione ottimizzata da una batte­ria alettata con tubi di rame ed alette in alluminio con tratta­mento idrofilico.
  • Scambiatore utenza a piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 304 a ridotta perdita di carico lato acqua.
  • Circuito frigorifero realizzato in tubo di rame, include: control­lo condensazione, valvola termostatica elettronica, valvola di inversione, pressostati alta/bassa, separatore e ricevitore di liquido, valvole per manutenzione e controllo, doppia presa di pressione, trasduttori di alta e bassa pressione.
  • Circuito idraulico integrato con circolatore brushless ad alta ef­ficienza a giri variabili, vaso di espansione, flussostato, valvola di sfiato aria, valvola di sovrapressione (6 bar), manometro, ru­binetto di carico e scarico impianto.

Logiche e controlli

  • Tutte le unità possono funzionare in 3 diverse modalità: riscal­damento, raffrescamento e sanitario, con programmazioni specifiche che ne esaltano le prestazioni in ogni condizione, con eventuale gestione della curva climatica.
  • Tutta la serie AR MB/A è controllabile da remoto accedendo direttamente al sistema da qualsiasi browser (connessione ad una rete esistente con cavo ethernet).
  • Protocollo Modbus RS485 di serie.

KIT INTERFACCIA EASY HYBRID

Il kit interfaccia Easy Hybrid consente di collegare, gestire e set­tare l’accoppiata caldaia a condensazione e pompa di calore. Grazie a questo accessorio in dotazione la sinergia dei due ge­neratori viene gestita in modo autonomo facendo in modo che il rendimento complessivo del sistema risulti sempre ottimale in qualunque condizione climatica. Nel kit interfaccia Easy Hybrid la sonda remota impianto è inclusa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*