Gestione energia, piattaforma digitale ista MinuteView

piattaforma digitale

Controllare e ridurre i consumi, i relativi costi e le emissioni di CO2: ista MinuteView è lo strumento migliore per risparmiare energia a vantaggio dell’ambiente.

La transizione energetica trasformerà radicalmente il mondo e le nostre vite nei prossimi anni, all’insegna della sostenibilità energetica e ambientale. Ma per minimizzare sprechi e inefficienze è indispensabile la massima trasparenza dei consumi.

ista MinuteView è l’innovativa piattaforma digitale all-in-one che, integrando tutti i diversi dispositivi per monitorare i consumi di elettricità, gas, acqua e calore, permette di gestire al meglio i consumi della nostra energia e riducendo i costi degli interventi di manutenzione.

L’idea, semplice ed efficace, consiste nella raccolta sintetica e organizzata dei dati di consumo provenienti da contatori, sensori e altri dispositivi, in un unico sistema di elaborazione facilmente accessibile via internet da pc, smartphone e tablet, sempre e ovunque.

Oltre alle funzioni di monitoraggio intelligente, ista Minute View consente di impostare valori limite individuali per costi e consumi, con un invio automatico di un alert – via sms o via email – nel caso venga superata la soglia prescelta.

I dati, inviati nel dettaglio a intervalli regolari (fino a 15 minuti), sono visualizzati in modo semplice e intuitivo in un unico cruscotto, chiaro e trasparente, per individuare rapidamente tendenze, modelli e valori anomali derivati da perdite o fughe, e, quindi, di intervenire tempestivamente per l’eventuale riparazione del guasto.

ista MinuteView, inoltre, fornisce report affidabili e suggerimenti per abbattere fino al 15% i consumi energetici, senza ulteriori interventi e tecnologie aggiuntive, facilitando la scelta delle strategie più efficaci anche ai fini della riduzione delle emissioni di CO2.

Con la piattaforma ista MinuteView, ista Italia mette infatti a disposizione un servizio completo che comprende:

– l’esame dei consumi e dei costi attuali e storici;

– l’elaborazione di un progetto completo, flessibile e modulabile secondo requisiti e obiettivi specifici di ciascun cliente;

– l’installazione dell’hardware (anche a noleggio) e il corretto settaggio del software, con migrazione sicura dei dati;

– il monitoraggio e l’analisi dei dati di consumo, con consulenza basata sull’esperienza e la competenza maturate nel settore;

– l’adattamento e la personalizzazione della piattaforma al corporate design del cliente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*