Collettori per sistemi di riscaldamento a pavimento, TacoSys

riscaldamento a pavimentoUn calore omogeneo, che si diffonde dolcemente dal pavimento di ogni stanza per regalare alla casa un comfort ottimale: è la promessa del sistemi radianti, sempre più diffusi negli edifici di nuova costruzione. Un successo spinto anche da incentivi e detrazioni fiscali.
L’efficienza energetica di questa tecnologia si scontra però con una realtà che non esclude fastidiosi salti di temperatura tra i diversi ambienti, rischiando così di vanificare l’investimento per un impianto di riscaldamento a basso consumo.

Per garantire una perfetta distribuzione del calore in ogni punto dell’edificio resta dunque fondamentale il ruolo dei collettori, che permettono di regolare la corretta portata di acqua per ogni circuito di riscaldamento.

Una soluzione particolarmente affidabile è quella sviluppata da Taconova con i collettori per sistemi di riscaldamento a pavimento TacoSys.
Realizzati in acciaio inossidabile i collettori TacoSys sono preassemblati per semplificare al massimo il lavoro dell’installatore e sono progettati per ottimizzare da due a dodici ambienti dotati di circuiti radianti.

Ogni collettore dispone di valvola di bilanciamento Top Meter per variare o interrompere il flusso nei singoli circuiti e di un otturatore conico con un foro di sezione minima per regolazioni di grande precisione.
Un altro aspetto in cui intervengono gli esperti Taconova è l’eliminazione automatica di aria dagli impianti di riscaldamento attraverso speciali valvole TacoVent.

L’ultima novità dell’azienda svizzera è infine rappresentata dal collettore TacoSys Pro che integra innovativi servomotori TacoDrive, funzione First-Open e valvole di bilanciamento TopMeter Plus. Questa valvola di nuova concezione registra l’ultima portata impostata ed è dotata di un anello di arresto supplementare. Sviluppata in accordo con le normative DIN EN 1264-4.

Elementi terminali del sistema: i termostati ambientali Taconova (con attuatori NovaDrive e TopDrive) NovaStat e NovaMaster anche in versione wifi, particolarmente utili per ristrutturazioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*