Pianigiani viene incaricato di dare continuità al programma di sviluppo all’interno del canale professional della distribuzione idrotermosanitaria ed elettrica
Nell’ambito del potenziamento della propria struttura commerciale, Midea Group, colosso cinese leader nel trattamento aria ed elettronica di consumo, annuncia la nomina di Gabriele Pianigiani, nuovo Sales Director della divisione Professional della filiale italiana, un manager del team Midea che in questi anni ha dato un forte contributo allo sviluppo del brand nel settore del condizionamento professionale.
Pianigiani ha un lungo background nel settore: dopo aver ricoperto la carica di Trade Marketing Manager del canale retail di De’ Longhi e poi di Capo Area Centro Italia della Divisione di De’ Longhi Professional, approda in Climaveneta Home System come Capo Area e National Account. Le competenze nel canale si consolidano grazie ad un’esperienza manageriale in Omas e in Euroklimat Spa divisione comfort, per giungere a pieno compimento nel canale professional di Midea.
41,4 miliardi di dollari di fatturato, 307esima posizione nella classifica mondiale delle aziende Fortune 500, più di 150.000 dipendenti nel mondo, siti produttivi nelle più disparate aree del globo, 160.000 brevetti depositati solo nel 2020: tutto questo fa di Midea Group una realtà in grado di primeggiare nell’economia globale, ben al di là dei confini del seppur interessante mercato locale.
In questa realtà, dopo un intenso periodo di attività per l’ampliamento e consolidamento del brand, supportando il progetto di espansione del business della filiale italiana del General Manager Alberto Di Luzio, Pianigiani viene incaricato di dare continuità al programma di sviluppo all’interno del canale professional della distribuzione idrotermosanitaria ed elettrica.
Pianigiani affiancherà Di Luzio nel consolidamento della distribuzione del brand Midea sul mercato professionale e ampliando nel contempo il legame con i partner commerciali a supporto degli importanti obiettivi di crescita posti in atto da Di Luzio, che stanno risultando vincenti per assicurare all’azienda la recognition che le spetta nel panorama italiano.