Mini VRF ECOi R32 Panasonic: serie LZ2 con refrigerante R32

VRF

Panasonic Heating & Cooling Solutions (Milano) presenta la nuova linea Mini ECOi serie LZ2 con refrigerante ecocompatibile R32, che consente di ridurre l’uso di oltre il 20% di refrigerante e abbassare del 75% i livelli di GWP. Una gamma completa, grazie anche alla presenza di unità mini da 8 e 10 HP in R32 uniche sul mercato, e adatta per progetti da 300 fino a 10.000 mq di superficie.

La nuova linea gode di un’elevata efficienza con un miglioramento dei valori di SEER ed SCOP, basti pensare ad esempio che l’unità da 4 HP in R32, con capacità nominale in raffrescamento pari a 12.1 kW e in riscaldamento pari a 12.5 kW, ha un valore SEER pari a 8.5 rispetto all’unità con refrigerante R410 con SEER pari a 8.01 ed un SCOP di 5.05 rispetto ai 4.94 del modello con R410A. Migliorano anche le prestazioni in raffrescamento con temperature esterne che adesso arrivano ad un massimo di 52 °C.

La nuova linea Mini ECOi R32 è compatibile con le nuove cassette 4 vie 90×90 (attualmente disponibili) e canalizzate flessibili (in arrivo a partire da metà anno) della linea VRF di Panasonic. Le nuove unità interne sono dotate di tecnologia esclusiva nanoe™X basata sui benefici dei radicali ossidrilici, che consente di inibire la possibile proliferazione di muffe, virus e batteri riducendo eventuali cattivi odori. Un sistema che permette di mantenere un’elevata qualità dell’aria degli ambienti interni 24/7.

Panasonic conduce ricerche sulla tecnologia nanoe™X da oltre 20 anni, sin dal 1997, e ne ha verificato l’efficacia in varie applicazioni, tra cui l’inibizione di alcuni microorganismi patogeni (batteri, funghi e virus) e allergeni. Recentemente è stata verificata l’efficacia inibitoria anche contro il coronavirus SARS-CoV-2 tramite una serie di test realizzati da Texcell, un’organizzazione di ricerca globale specializzata in test virali, clearance virale e immunoprofiling dell’Istituto Pasteur di Parigi.

I Mini ECOi serie LZ2 R32 presentano sistemi di controllo facili da usare sia per l’installatore che per l’utente finale. Le unità sono dotate del controllo cablato standard e sono compatibili con le soluzioni CONEX di Panasonic disponibili sia nella versione semplificata e sia con Bluetooth®. CONEX è il sistema avanzato di Panasonic che offre una serie di vantaggi per le unità compatibili grazie alla gestione da remoto degli impianti tramite uno smartphone o un tablet. Le nuove unità Mini ECOi LZ2 sono inoltre compatibili con tutti i dispositivi di controllo PACi ed ECOi esistenti per assicurare un monitoraggio completamente personalizzato.

Una nuova serie di unità esterne, che grazie alla compattezza degli apparecchi, l’ingombro limitato ed il peso ridotto assicurano la massima flessibilità di progettazione sfruttando anche la lunghezza delle tubazioni. Unità che possono essere inserite in ogni tipo di spazio facilitando la progettazione da parte dell’installatore. L’avanzata tecnologia Panasonic permette, in modalità “Silent”, un contenuto calo di capacità così da consentire l’installazione anche in ambienti in cui è richiesto un basso impatto acustico mantenendo alte prestazioni.

I nuovi modelli sono stati totalmente riprogettati per garantire un’installazione flessibile per tutti i tipi di ambienti commerciali e, grazie all’ampia gamma di potenze disponibili, anche per ambienti residenziali. Più in dettaglio, l’unità MF3 canalizzata può essere posizionata sia in verticale che in orizzontale consentendo di modificare l’orientamento dell’aspirazione dell’aria anche in senso perpendicolare.

Per rispettare le normative relative ai sistemi che utilizzano l’R32, Panasonic ha installato sulla nuova serie LZ2 l’esclusiva funzione integrata Circulation Air Flow, utile alla miscelazione dell’aria onde evitare il ristagno del refrigerante R32 in ambiente. Tutta la nuova gamma di unità interne VRF serie B è compatibile con i Mini ECOi serie LZ2 e può essere dotata del rilevatore di perdite di refrigerante (incluso nelle canalizzate flessibili MF3), CZ-CGLSC1, con il fine di garantire una maggiore flessibilità e sicurezza nelle installazioni.

LE NUOVE FUNZIONI DI CONEX CZ-RTC6BL CON BLUETOOTH

Tramite l’App H&C Control è possibile gestire da remoto le seguenti funzioni:

  • ON / OFF, modalità, temperatura, volume del flusso d’aria, direzione del flusso d’aria
  • Timer settimanale
  • Tutte le funzioni di risparmio energetico
  • Visualizzazione e cronologia degli allarmi
  • Registrazione del contatto di assistenza
  • Usura del filtro
  • Indirizzamento automatico
  • Prova di funzionamento
  • Monitoraggio del valore del sensore
  • Modalità di impostazione semplice
  • Modalità di impostazione dettagliata
  • Blocco tasti
  • Controllo della ventola di ventilazione
  • Regolazione del contrasto del display
  • Rotazione, ridondanza
  • Modalità silenziosa

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*